A volte le serie tv ti incoraggiano a migliorarti, altre volte a riflettere, altre ancora a diventare un delinquente. È il caso di due professori universitari – uno dei quali soprannominatosi addirittura Heisenberg – che sono stati arrestati con l’accusa di aver prodotto clandestinamente… metanfetamina. Coincidenze? Ebbene, proprio no! In puro stile Breaking Bad, Bradley Allen Rowland, di quarant’anni, e Terry Bateman, di quarantacinque, sono stati arrestati venerdì pomeriggio dallo sceriffo della Contea di Clark, in Arkansas, come precisa DeadlineEntrambi sono – o sarà meglio dire erano – professori associati di chimica alla Henderson State University di Arkadelphia, in Arkansas appunto.

Sono stati arrestati con l’accusa di aver prodotto illegalmente metanfetamina con l’ausilio di attrezzatura farmaceutica non dichiarata. Il meth lab – fantasia proibita di qualunque amante di Breaking Bad – è stato scoperto a seguito della chiusura, lo scorso 8 ottobre, di un laboratorio scientifico universitario, a causa di odori pestilenziali, tanto da necessitare dell’intervento di una ditta specializzata in interventi di pulizia ad alto rischio. I test di laboratorio fatti per determinare la causa dell’odore hanno riscontrato tracce di benzil cloruro, una sostanza chimica che può essere utilizzata per sintetizzare la mentanfetamina.

Il college ha posto entrambi gli uomini in congedo amministrativo dall’11 ottobre, mentre si attende ancora una data per la loro apparizione in tribunale. Rowland – e forse è questo il motivo di tanta esaltazione – era già soprannominato l’Heisenberg di Henderson sul giornale scolastico, proprio come riferimento all’alter ego di Walter White in Breaking Bad. Una volta volta dichiarò proprio allo stesso giornale di amare molto la serie televisiva, perché aiutava gli studenti ad interessarsi alla chimica. Un amore un po’ troppo dichiarato Rowland, non ti pare? Forse ora è il momento di ricordarsi di un altro personaggio della serie e affrettarsi a chiamare Saul!

LEGGI ANCHE: El Camino – la recensione del film di Breaking Bad

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni