Frozen 2 è da poco sbarcato nei cinema americani e dagli Stati Uniti giungono le prime reazioni della stampa sul film, e sono decisamente entusiaste. È interessante notare che la gran parte di essi descriva il sequel come “più maturo” e “cupo” del suo predecessore, quindi capace di adattarsi alla crescita anagrafica dei fan (il primo film è uscito sei anni fa infatti). Alcuni lo definiscono addirittura “perfetto”, elogiando le nuove canzoni – tutti i personaggi principali avranno il proprio brano, Kristoff compreso – e le scene mozzafiato. Qualche critica contraria c’è comunque, secondo cui il film è buono, ma non al livello del primo, e manca di coraggio.

Potrete leggere i tweet qui di seguito, ma prima vi ricordiamo che Frozen 2 – Il segreto di Arendelle uscirà il prossimo 27 novembre nelle sale italiane.

Ho amato Frozen 2. È più oscuro, più complesso e la storia più matura dal punto di vista emotivo, segue tutto ciò che avete amato nel primo film, innalzando la posta in gioco anche se mantiene l’intimità dell’originale. L’animazione è stupenda, i personaggi nuovi fantastici e (FINALMENTE) Kristoff ha la sua canzone.

Frozen 2 è bello da mozzare il fiato e porta a un empowerment dei personaggi. Ho piano almeno 3 volte. Dalla storia all’ultimo filo del vestito di Elsa, l’attenzione messa nello show. E, buone notizie, tutti quelli nel Team Elsa si prendono almeno un solo questa volta.

Non posso crederci di starlo dicendo, ma Frozen 2 è migliore del suo predecessore. Più oscuro, più maturo, ma ancora un film eccellente per le famiglie, la canzoni che ci crediate o no sono più orecchiabili, quindi genitori state attenti. ANDATE A VEDERE QUESTO FILM.

Sono così emozionato! Frozen 2 è stato perfetto!!! Ho sentito LETTERALMENTE ogni emozione possibile in questo film!!! Oh mamma mia! Vedrò questo film così tante volte!!!!

MI STATE PRENDENDO IN GIRO? FROZEN 2 È DAVVERO IL SEQUEL PERFETTO! La magia, la profondità, il superamento del TRAUMA! Non potrei nominare il miglior Sequel Disney. Non dovreste camminare per vedere Frozen  2, dovreste correre. Bravo, Disney. Grazie per avermi fatto piangere al cinema.

Leggi anche: Disney +dal 31 Marzo sbarca in Italia