
Giovedì, in diretta sulle reti Mediaset, Emanuele Filiberto aveva annunciato il ritorno della Famiglia Reale. Nel giro di pochissimo tempo il video, diffuso anche sul suo canale Twitter ufficiale, era diventato virale. Ammettiamolo, è stato qualcosa che ha lasciato di stucco tutti e qualcuno persino un po’ preoccupato. Il messaggio recitava così:
Buonasera a tutti gli italiani, ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della Famiglia Reale. È tempo di tornare a respirare la tranquillità, la fiducia e l’eleganza di cui abbiamo fiducia oggi più che mai. In momenti di complessità un Paese ha bisogno di una guida stabile. Che porti fiducia e che sia da esempio. Guidata da un forte senso del dovere, la Famiglia Reale si pone l’obiettivo di tutelare i cittadini per guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Grazie a tutti. I Reali stanno tornando.
Sta arrivando il momento. È per me un dovere, ma anche un grande onore, annunciarvi l’imminente ritorno della Famiglia Reale. #emanuelefiliberto #irealistannotornando #adv pic.twitter.com/O0J3U6IqsN
— Emanuele Filiberto (@efsavoia) 14 novembre 2019
Nulla di cui preoccuparsi comunque; l’annuncio in questione era infatti un’iniziativa promozionale studiata da Netflix riguardante l’anticipazione di un promo realizzato per il lancio della terza stagione di The Crown, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 17 dicembre. Il cast della terza stagione di The Crown verrà nuovamente cambiato per essere coerente con l’età dei personaggi e sarà composto da Olivia Colman (la Regina Elisabetta II), Tobias Menzies (il Principe Filippo), Helena Bonham Carter (la Principessa Margaret), Ben Daniels (Antony Armstrong-Jones), Josh O’Connor (Principe Carlo), Jason Watkins (Harold Wilson), Erin Doherty (la Principessa Anna), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles), Emma Corrin (Diana Spencer) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher). Il debutto è previsto su Netflix per il prossimo 17 novembre appunto. Scritta da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Rush) e diretta da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader), la serie sulla famiglia reale inglese trae ispirazione dall’opera teatrale The Audience. Insomma, nulla di cui preoccuparsi quindi. In Italia non ci sarà alcuna Restaurazione della Monarchia e Emanuele Filiberto non scende in politica.
Leggi Anche: Netflix sotto accusa- discriminazioni di razza e genere
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook