David Tennant: l’attore reciterà nel nuovo adattamento de Il giorno del mondo in 80 giorni

David Tennant CinemaTown.it

David Tennant sarà il protagonista del nuovo adattamento de Il giro del mondo in 80 giorni, tratto dal classico di Jules Verne.


David Tennant è stato da poco assoldato per l’adattamento televisivo de Il giro del mondo in 80 giorni. Il protagonista di Doctor Who reciterà nei panni dell’esploratore Phileas Fogg, nella nuova versione del classico di Jules Verne. Il progetto dovrebbe dare vita ad una serie da otto puntate, che seguirà Fogg in giro per il globo, accompagnato da Passepartout. Quest’ultimo sarà interpretato dall’attore francese Ibrahim Koma.

Il duo sarà affiancato da Abigail Fix (interpretato da Leonie Benesch di The Crown), aspirante giornalista che prova a cogliere l’opportunità di raccontare una storia che lo faccia emergere dall’ombra paterna. La serie sarà scritta da Ashley Pharoah e Caleb Ranson, autori di Life on Mars, Ashes to Ashes, Child of Mine e Heartless.

Secondo Simon Crawford Collins, produttore esecutivo, si tratta di una straordinaria opportunità, resa ancora più grandiosa dalla possibilità di lavorare con David Tennant. L’attore è chiamato a dare vita in modo moderno ad un ruolo decisamente iconico. La serie provocherà scariche di adrenalina a go-go e sarà molto divertente grazie al team di sceneggiatori. Le riprese sono state programmate per Febbraio 2020. Quindi, lo show dovrebbe essere distribuito a partire da fine anno.

David Tennant CinemaTown.it

Lo scorso mese, è stato anche annunciato che Tennant interpreterà il serial killer Dennis Nilsen nel dramma televisivo in tre parti Des. Tra i suoi ruoli, senza dubbio, si ricorda Barty Crouch Jr. in Harry Potter e il Calice di Fuoco ma anche Maria Regina di Scozia e Jude di Michael Winterbottom. L’attore è stato molto attivo nella serialità. Tennant, infatti, è noto per aver recitato nei panni del Decimo Dottore in Doctor Who e per aver preso parte a Broadchurch, nei panni dell’ispettore Alec Hardy. Infine, altrettanto importante è stato il suo ruolo nei panni del demone Crowley in Good Omens, serie prodotta da Amazon Prime e tratta da Neil Gaiman.

LEGGI ANCHE: Doctor Who – Quando arriverà il trailer della 12esima stagione?

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it