
Dopo il rilascio inaspettato quanto un fulmine a ciel sereno di Let me be Frank l’anno scorso, Kevin Spacey è tornato a dire la sua durante la vigilia di Natale anche quest’anno. Vestendo – forse – i panni di Frank Underwood, l’attore annuncia al mondo di sentirsi in splendida forma, che l’anno che sta per finire è stato bellissimo e positivo e che dovremmo unirci a lui per augurare a tutti il meglio per il prossimo 2020. Un sarcasmo sottile, degno di Underwood e di chi vuol lanciare un nuovo messaggio forte e chiaro all’opinione pubblica: nonostante tutto e tutti, sono ancora qui, mi sento da dio – parafrasando Lester Burnham – e il meglio deve ancora venire.
Kevin Spacey è tornato alla ribalta lo scorso 2 agosto, quando ha recitato la poesia The boxer di Gabriele Tinti, un omaggio all’arte statuaria che ha racchiuso in dieci spettacolari minuti una parafrasi autobiografica da pelle d’oca. Nel corso dell’estate, l’attore ha poi ristabilito una regolare vita pubblica, con foto pubblicate su tutti i social assieme ai fan europei che gli sono stati accanto durante un lungo tour estivo in tutto il continente. Nel nuovo video natalizio, Kevin Spacey sembra riconfermare quanto detto ad una fan a Parigi negli scorsi mesi: «mi sto godendo la vita!».
Il video, probabilmente un seguito di Let me be Frank, giunge a dir poco inaspettatamente, è stato fatto su misura per la condivisione sui social e si conclude con un consiglio in puro stile Underwood che continua ad alzare la posta dei rischi che Kevin Spacey si sta assumendo con l’opinione pubblica. Nei panni del presidente, l’attore consiglia a tutti di contrastare i nostri nemici – o implicitamente chi ci vuole male – uccidendoli dolcemente. Buone Natale e buon anno nuovo, caro Frank!
LEGGI ANCHE: Kevin Spacey è tornato! e ha scelto l’Italia per il suo grande comeback
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv