Sarà Kill Bill Vol. 3 l’ultimo film di Quentin Tarantino? Prepariamoci, perché potrebbe davvero essere così. Il regista si è recentemente unito ad Andy Cohen in un’intervista radiofonica, durante la quale ha confermato che un terzo capitolo di Kill Bill con Uma Thurman protagonista è ufficialmente tra le sue papabili alternative. Tarantino aveva dichiarato di essere in trattative con l’attrice, aggiungendo che se uno dei suoi film precedenti sarebbe stato di nuovo al centro di un proseguimento, sarebbe stato sicuramente Kill Bill. Ora però la notizia ha un colore decisamente ufficiale, come si evince dall’intervista:

Io e Uma abbiamo cenato ieri sera. Eravamo in un ristorante giapponese davvero fantastico. Ho sempre avuto un’idea di base su cui sviluppare Kill Bill Vol. 3 e ne abbiamo discusso per tutta la serata: che fine ha fatto Beatrix Kiddo? Cosa vogliamo fare a riguardo?

Non volevo solo escogitare qualche avventura giusto per accontentare la fanbase, Uma e Beatrix non lo meritano. La sposa ha dovuto combattere a lungo per uccidere Bill e l’idea di un proseguio mi gira in testa da parecchio, ma non credo che la svilupperò ancora per un po’. Credo che ci vorrà qualche anno.

La notizia giunge a completamento di quelle precedenti voci che vedevano Tarantino intenzionato a proseguire Kill Bill – ricordiamo perfino un suo intervento con Serena Dandini, parecchi anni fa, durante il quale si dichiarò convinto di farlo. L’idea più plausibile, che circola da più tempo, vede la figlia adulta di Vernita Green cercare una vendetta contro Beatrix Kiddo, perché le uccise la madre all’inizio del primo film. Il centro del dilemma per Tarantino sarebbe la definizione del destino di Beatrix anni dopo Vol. 2, ma sembra che non ci saranno troppe difficoltà a capirlo, vista la conferma di Uma Thurman nel progetto.

LEGGI ANCHE: Quentin Tarantino e il suo ultimo film – dieci franchise coi quali potrebbe chiudere in bellezza 

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it