Pinocchio: 01 Distribution ha rilasciato due clip esclusive del film

In arrivo nelle sale dal 19 dicembre 2019, Pinocchio di Matteo Garrone è distribuito da 01 Distribution. Le prime due clip estratte dal film.


01 Distribution ha rilasciato le prime due clip di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone con Roberto Benigni nei panni di Geppetto, Federico Ielapi nei panni del burattino Gigi Proietti come Mangiafuoco, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini come il Gatto e la Volpe e Marine Vacht come la Fata Turchina. Il film sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 19 dicembre 2019. Pinocchio di Garrone rappresenta senz’altro uno dei più fulgidi esempi della rinnovata importanza del cinema italiano, che non si limita più a sfornare solo cinepanettoni, ma si prende la briga di provare a realizzare progetti ambiziosi e rischiosi. La trasposizione dell’ormai affermatissimo Garrone è infatti cruda, diretta, e non ha paura di non piacere a tutti. Può definirsi come una sorta di Alice in Wonderland all’italiana, con accezione tutt’altro che negativa, riuscendo a mischiare il fantastico e il realista con buona mano. Il ritmo narrativo spedito, che non si perde in eccessivi fronzoli o finezze. In alcuni punti del film, specialmente inizialmente, questo si traduce però in un’eccesso di fretta, che porta a trascurare alcune parti fondamentali.

Pinocchio, una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da ARCHIMEDE con RAI CINEMA e LE PACTE, con RECORDED PICTURE COMPANY, in associazione con LEONE FILM GROUP, in associazione con BPER BANCA, con il contributo del MIBACT – DIREZIONE GENERALE CINEMA E AUDIOVISIVO e di EURIMAGES, con il sostegno della REGIONE LAZIO – Avviso pubblico Attrazione produzioni cinematografiche (POR FESR LAZIO 2014-2020) Progetto Cofinanziato dall’Unione Europea e Regione Lazio Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo, con il contributo della REGIONE PUGLIA (POR Puglia FESR-FSE 2014/2020) Fondazione Apulia Film Commission e della REGIONE TOSCANA – Toscana Promozioni, con il contributo di CANAL + e di CINE +. Vendite internazionali: HANWAY FILMS. Distribuzione italiana: 01 DISTRIBUTION.

Pinocchio – clip Creazione

Pinocchio – clip Naso

Leggi anche: Pinocchio – la recensione del film

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it