Prosegue la stagione in diretta della Royal Opera House sugli schermi di The Space Cinema. Il prossimo appuntamento, previsto per martedì 10 dicembre, sarà con il balletto. Coppélia, Il classico delle feste, affascinante e divertente che fonde amore, malizia e bambole meccaniche, sarà trasmesso in streaming dal Covent Garden di Londra direttamente nei The Space Cinema selezionati. Un classico del repertorio del Royal Ballet, perfetto per inaugurare il mese di festa e il periodo natalizio, coreografato dalla sua fondatrice Ninette de Valois. Una coreografia tecnicamente complessa che richiede un impeccabile tempismo da parte dei ballerini. Il pubblico di The Space Cinema avrà modo di conoscere, così, un cast superbo con Marianela Nuñez nei panni della vivace Swanilda, Vadim Muntagirov in quelli dell’amatissimo Franz e Gary Avis nel ruolo del magico dottor Coppélius. Coppélius ha una bellissima figlia – Coppéli di cui Franz si innamora follemente.

La fidanzata di Franz, Swanilda, è molto turbata tanto che lei e sue amiche faranno irruzione in casa del medico per scoprire che, in realtà Coppélia, non è altro che una delle tante bambole meccaniche a grandezza naturale realizzate da Coppélius. Il dottor Coppélius rapirà Franz con l’obiettivo di sacrificarlo per consentire a Coppélia di prendere vita. Tuttavia, Swanilda riuscirà a fermare il diabolico piano consentendo a Franz di scappare. Nell’atto finale il dottor Coppélius farà pace con Swanilda e Franz, che ora sono liberi di celebrare il loro matrimonio. Gli appuntamenti con la Royal Opera House non solo offrono al pubblico di The Space Cinema i migliori posti in sala per assistere a produzioni di prestigio direttamente dalla poltrona in sala maincludono anche materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer.

Lo spettacolo andrà in scena la sera del 10 dicembre a Londra e sarà proiettato in diretta nei seguenti The Space Cinema selezionati: Trieste (TS), Bologna (BO), Milano Odeon (MI), Roma Moderno (RM), TSC Silea (TV), Napoli (NA), Quartucciu (CA), Limena (PD), Corciano (PG), Roma Parco de’ Medici (RM), Vimercate (MB), Parma Campus (PR), Montesilvano (PE). Le prevendite per acquistare i titoli di ingresso alla proiezione sono aperte e disponibili sull’app ufficiale The Space Cinema e sul sito al seguente link.

Leggi anche: Royal Opera House arriva nei The Space Cinema per la stagione concertistica 

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it