La ABC ha rinnovato la serie comica Schooled, portando la seconda stagione a 22 episodi. Inoltre, Tom Hertz e Vanessa McCarthy sono stati nominati come nuovi showrunner dai Sony TV Studios e ABC Studios. Sostituiscono Tim Doyle, che ha lasciato il ruolo a causa di differenze creative. Doyle si è unito come showrunner all’inizio della seconda stagione, in sostituzione di Marc Firek, che ha co-creato Schooled con l’ideatore di The Goldbergs, Adam F. Goldberg. Schooled è stata l’ultima serie televisiva ad essere rimasta in attesa di conferma per un rinnovo. All’inizio era stata confermata una seconda stagione con 13 episodi, ma non è mai stata in dubbio; è stata solo ritardata fino a quando i produttori della serie Sony TV e ABC Studios hanno ingaggiato i nuovi showrunner. Mentre continua come produttore esecutivo sia su The Goldbergs, sia su Schooled, Goldberg è concentrato sullo sviluppo del suo nuovo ricco accordo con ABC Studios.

“Siamo incredibilmente orgogliosi di Schooled e siamo entusiasti di rinnovare un’intera stagione di questa commedia acuta, fresca e divertente che ha dimostrato di essere un abbinamento coerente con il protagonista di Goldberg”, ha dichiarato il presidente della ABC Entertainment, Karey Burke. “Siamo così grati al cast e alla troupe di alto livello dello show, e non vediamo l’ora di portare ai nostri spettatori storie più esilaranti sugli insegnanti e gli studenti della William Penn Academy.”

Schooled è stata una delle due nuove serie comiche della ABC a debuttare nell’ultima metà stagione, rinnovate per una seconda stagione di 13 episodi e inserite nel programma autunnale. L’altro, Bless This Mess, ha avuto un ordine di rinnovo un mese fa, per sei episodi. Ambientato nel 1990, Schooled segue le vicende della scuola William Penn, guidata dall’insegnante di musica e ex diplomata Lainey Lewis (AJ Michalka), dal preside John Glascott (Tim Meadows), dall’allenatore Rick Mellor (Bryan Callen) e dall’entusiasta giovane insegnante di inglese CB (Brett Dier). Nonostante le loro eccentricità e folle vita personale, questi insegnanti sono eroi per i loro studenti. Adam F. Goldberg, Doug Robinson, Hertz e McCarthy sono i produttori esecutivi. Hertz è un veterano della commedia che ha creato più serie, tra cui Le regole dell’amore della CBS. È entrato a far parte di Schooled all’inizio della seconda stagione come sceneggiatore e produttore di consulenza. McCarthy, che ha iniziato la sua carriera in Friends, ha lavorato a Le regole dell’amore con Hertz per l’intera serie, iniziando come produttrice e diventando produttrice esecutiva. Ha lavorato a Schooled dal primo giorno come co-produttrice esecutiva.

LEGGI ANCHE – Taylor Swift: un documentario di Netflix sulla vita della cantautrice

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it