The Mandalorian: i manga da leggere se state amando la serie

the mandalorian cinematown.it

I fan di The Mandalorian potrebbero leggere questi manga ispirati o legati per temi alla saga di Star Wars, mentre aspettano l’uscita dell’episodio.


Con The Mandalorian, Disney+ ha aperto una intera nuova storia per i fan del franchise di Star Wars per capire meglio la galassia lontana lontana. A differenza degli originali Netflix, tuttavia, la serie manda in onda un episodio a settimana, così che i fan sono bloccati nell’attesa come un gruppo di mendicanti che sperano di avere un po’ di scarti tipico dei romanzi di Dickens. Tuttavia, per colmare questa attesa, c’è anche la possibilità di prendere in mano un libro e riempire questo vuoto che si crea tra una settimana e l’altra di una serie che non permette il binge-watching. Anche se, più che di libri, in questo articolo parleremo di Manga. Ecco i dieci manga da leggere se siete fan di The Mandalorian.

L’intera collezione manga di Star Wars

The Mandalorian, CinemaTown.it

Questo è abbastanza banale per tutti i fan, ovvero il manga di Star Wars, un must per chiunque sia fan del franchise. Questa collezione adatta in fumetto Una nuova speranza, L’impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi e La minaccia fantasma. Chiunque abbia guardato The Mandalorian e ha sentito l’urgenza di ritornare alla trilogia originale può godersi questa serie di manga e sperimentare quello che la trilogia ha da offrire in un medium diverso.

Inuyashiki

The Mandalorian, CinemaTown.it

Anche se Inuyashiki si ambienta interamente sulla Terra, c’è ancora qualcosa che potrebbe attrarre i fan di The Mandalorian. Dopo che una coppia di uomini, ovvero un teenager di nome Hiro Shishigami e un uomo di 58 anni che si chiama Ichiro Inuyashiki vengono colpiti da un’esplosione extra-terrestre, le loro vite cambiano completamente. Scoprono che i loro organi sono stati sostituiti con parti meccaniche di alta tecnologia, e i due si dividono in direzioni completamente diverse: uno diventa velocemente un sociopatico omicida, e l’altro decide invece di usare i nuovi poteri per fare del bene a quelli attorno a lui. Anche se si trovano ai lati opposti dello spettro morale, potrebbero salvare l’intero pianeta.

Knights of Sidonia

The Mandalorian, CinemaTown.it

Dopo che la Terra viene attaccata e distrutta da una specie conosciuta solo come gauna, i rimasugli di persone che sopravvivono costruiscono delle navi mastodontiche da quello che è rimasto del pianeta e le usano per lanciare i rimanenti membri dell’umanità nello spazio. La Sidonia, probabilmente l’unica arca sopravvissuta, potrebbe essere l’ultima speranza per l’essere umano, disperso in una solitaria e pericolosa galassia. I fan di Star Wars ameranno le epiche battaglie, la scrittura brillante e i mostri iconici che vogliono distruggere quello che resta dell’umanità.

Space Dandy

The Mandalorian, CinemaTown.it

Più o meno come fosse un mix tra Star Wars e Deadpool o Looney Tunes, Space Dandy racconta la storia di Dandy, un cacciatore di taglie, il suo assistente robot QT e il suo compagno felino Meow, mentre viaggiano attraverso lo spazio creando scompiglio e spassandosela alla grande. Anche se Space Dandy ha una connessione un po’ debole con Star Wars, i fan della serie potrebbero comunque venire catturati dalle battaglie epiche e da un sacco di risate. Potrebbe essere solo la storia di un “ragazzo dandy nello spazio”, ma è qualcosa che i fan di The Mandalorian non vorranno perdersi.

Vagabond

The Mandalorian, CinemaTown.it

Vagabond è la storia di Shinmen Takezō, un giovane uomo che viene evitato dagli abitanti del villaggio a causa della sua natura selvaggia e violenta. All’età di 17 anni, insieme al suo amico, scappa dal villaggio per unirsi all’esercito Toyotomi e combattere il clan Tokugawa. Tuttavia, dopo essere stati completamente dominato sul campo di battaglia, Takezō e il suo amico sopravvivono e devono separarsi per sopravvivere. I fan di The Mandalorian hanno già visto disegnarsi diverse linee parallele tra il Mandaloriano senza nome e il provetto samurai giapponese. Questa serie è un must per i fan dei manga e anche quelli di The Mandalorian.

Pluto

The Mandalorian, CinemaTown.it

Creato dal mangaka Naoki Urasawa, Pluto narra la storia di Europol detective robot, Gesicht, che viene inviato a risolvere una serie di omicidi seguendo le morti di diversi umani prominenti e robot che sono stati trovati con quello che sembrano essere dei corni incastrati nelle loro teste. Quando Gesicht inizia a scoprire più tracce riguardo l’identità del killer, lentamente scopre di che il perpetratore di quei crimini non è affatto umano, ma un robot. Qualcosa che non è mai successo in otto anni. I fan di The Mandalorian ameranno la serie per il suo tono futuristico, droidi che risolvono omicidi, e perché è genuinamente una storia grandiosa.

Ghost In a Shell

The Mandalorian, CinemaTown.it

Ghost In A Shell, del mangaka Masamune Shirow, è una serie che segue il Maggiore Mokoto Kusanagi, membro di una task force di cyber-crimini della sicurezza pubblica, sezione nove. Dopo che un misterioso malvagio conosciuto solo come puppeteer inizia a intromettersi nei cervelli degli umani usandoli per commettere crimini, Kusanagi e gli altri membri della sezione nove vengono mandati a raccogliere i pezzi e risalire ai piani di puppeteer. I potenziali lettori non dovrebbero lasciare che l’adattamento cinematografico li scoraggi dalla fantastica opera d’arte e dalla brillante storia che è stata originariamente raccontata.

Star Wars: Lost Star Wars

The Mandalorian, CinemaTown.it

Questo è un altro elemento imperdibile quando si tratta dell’universo di Star Wars introdotto nel manga. Star Wars: Lost Star Wars, scritto da Claudia Gray e illustrato da Yuusaka Kimiyama, segue la storia di due giovani piloti che si uniscono all’impero. Anche se Thane Kyrell e Ciena Ree sono entrambi consapevoli della natura seducente dell’impero, la coppia tuttavia si unisce all’accademia imperiale per perseguire i propri sogni di diventare piloti. Quando Thane si imbatte negli aspetti oscuri dell’impero, tuttavia, lascia l’accademia per unirsi alla ribellione e combattere l’impero. Una scelta che lo metterà contro Ciena. Ma la loro relazione sopravvivrà al subbuglio.

Akira

The Mandalorian, CinemaTown.it

Anche se un manga come Akira dovrebbe apparire su ogni singolo articolo che consiglia i manga, le ragioni per cui Akira si ritrova qui è che la serie racconta una storia incredibile ed espansa che si snoda dopo la distruzione e la creazione di governi multipli, città e multiple fazioni in guerra. Il Mangaka Katsushiro Otomo ha scrupolosamente creato e illustrato uno dei più grandi lavori di arte che siano mai stati messi su pagina e dare uno sguardo al suo lavoro sul manga è doveroso semplicemente perché i lettori potrebbero aver visto il film del ’89, e quindi non farlo sarebbe imperdonabile.

Lone Wolf & Cub

The Mandalorian, CinemaTown.it

Anche dal suo primo episodio, i paralleli tra The Mandalorian e Lone Wolf And Cub sono troppo numerosi per evitare dei paragoni. Proprio come lo sconosciuto Mandaloriano, il protagonista di Lone Wolf And Cub, Ogami Ittō, è un uomo in fuga col suo figlio infante. Anche se il Mandaloriano del titolo potrebbe non essere il padre del piccolo baby yoda, hanno sicuramente instaurato una relazione. Il piccolo baby Yoda potrebbe essere considerato un trovatello. Aldilà della loro relazione, Lone Wolf And Cub è una serie che tutti i fan che amano The Mandalorian devono assolutamente leggere questa storia.

Leggi anche: The Mandalorian – l’action figure di Baby Yoda è finalmente disponibile

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it