Dracula: la nuova serie di Steven Moffat e Mark Gatiss cita Doctor Who

Dracula, CinemaTown.it

Dracula è la nuova serie di Steven Moffat e Mark Gatiss e non sarebbe strano se i due creatori di Doctor Who facessero qualche riferimento alla loro serie.


Coloro che si sono chiesti se ci fosse davvero bisogno di un altro adattamento di Dracula sono stati velocemente zittiti la sera del 1 Gennaio quando è andata in onda su BBC One la prima puntata della mini serie sul vampiro centenario.
Non solo questo, ma sembra anche che lo show abbia offerto anche un piccolo e succulento riferimento all’universo di Doctor Who. I creatori infatti sono gli stessi, Mark Gatiss e Steven Moffat. La serie Dracula segue l’avvocato inglese Jonathan Harker (John Heffernan) mentre viaggia verso la Transilvania per incontrare il suo nuovo cliente, il Conte Dracula (Claes Bang).

Harker si ritrova intrappolato in un antico e terrificante castello, e subito diventa chiaro che lo stesso Conte non è affatto un essere vivente. Già all’inizio del primo episodio, però, Harker riceve una lettera dalla sua fidanzata Mina (Morfydd Clark), che scherzosamente menziona l'”adorabile cameriera” del The Rose Crown. Ma cosa c’entra questo?
Jenna Louise Coleman, che ha interpretato Clara Oswald in Doctor Who, ha lavorato come cameriera proprio nello stesso pub nell’episodio di Natale, The Snowmen, e dato che questa serie proviene dagli stessi creatori, si tratta quasi sicuramente di un cenno ai fan della serie sul Signore del Tempo.

CI STAI CHIARAMENTE DANDO UN CLARA CINEMATIC UNIVERSE.

Ha twittato un fan emozionato.
Un altro ancora ha scritto:

La cameriera al The Rose and Crown hai detto? Potrebbe essere Clara Oswald?

Dracula continua ancora oggi alle 21 (orario inglese) sempre su BBC One.

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Leggi anche – WandaVision: Disney+ anticipa la distribuzione della serie