Marvel Studios: Kevin Feige spiega la chiave del successo del MCU

Marvel studios, kevin Feige, cinematown.it

Il presidente dei Marvel Studio, Micheal Feige dice: “l’Universo Marvel sarà la testimonianza di tutti i talenti che lo hanno reso possibile”


L’universo Marvel ha avuto una decade ineguagliabile per il successo e per l’influenza nella cultura popolare durante questi ultimi anni. Per aver superato vari record al botteghino oltre che per aver condizionato altri universi cinematografici il MCU è, senza dubbio, un esempio di trionfo. Ma cos’è che lo ha reso così incredibilmente unico? Il presidente dei Marvel Studios, Micheal Feige, ha rivelato che parte del successo è dovuto alle menti che hanno creato originariamente l’universo a fumetti (e la cosa non ci sorprende). Kevin Feige rivela alla New York Film Academy:

Penso che la chiave sia da attribuirsi a Stan Lee, Jack Kirby e Steve Ditko insieme alle dozzine di scrittori e artisti che hanno creato questo universo incredibile nel corso di più di cinquant’anni. Nel caso di Joe Simon e Jack Kirby ottant’anni con Captain America.

Marvel studios, kevin Feige,Stan Lee, cinematown.it

Poi continua:

È qualcosa di straordinario ed è ingiusto, davvero, che Jack Kirby sia morto prima che potesse vedere tutto questo. Sono così grato che Stan Lee abbia potuto fare 22 camei per noi e che fosse sempre al nostro fianco, è stato incredibile.

Feige ha anche menzionato e lodato i vari artisti che hanno fatto sì che l’Universo Marvel fosse possibile:

Credo che il MCU faccia emergere il lavoro di chi è stato presente durante tutto il processo di creazione. Pubblicare qualcosa e fare in modo che vengano influenzati nuovi sceneggiatori e nuovi artisti è parte della tradizione del cinema. È per questo che i personaggi restano sempre vivi per anni e spero che questi vivano ancora nelle arti cinematografiche per i decenni a venire proprio perchè cambiano e così si rinnovano

Prendete Thor per esempio: guardate il suo inizio con Ken Branagh e poi dov’è andato con Taika, così può evolvere un personaggio e questo film dimostra le abilità di Chris Hemsworth come attore.

Così, l’Universo Marvel deve il suo successo a moltissime persone che sono state partecipi di questo incredibile viaggio, dalla sua nascita sino ad oggi, e che ancora ci accompagnerà continuando a cambiare e a sorprenderci.

LEGGI ANCHE: Bryan Cranston vorrebbe interpretare Stan Lee in un biopic sul fumettista

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it