Lutto per i fan della serie Ugly Betty, Silvio Horta, il creatore della celebre serie tv con America Ferrera, è deceduto. Aveva 45 anni ed è stato trovato senza vita in un motel di Miami e, secondo quanto riporta Variety, si tratterebbe di suicidio. Le fonti sostengono che si sia sparato.
America Ferrera, protagonista di Ugly Betty, lo ha ricordato su Instagram:

Sono sconvolta nell’apprendere la tragica notizia della morte del creatore di Ugly Betty Silvio Horta. Il suo talento e il suo estro creativo hanno donato gioia a moltissime persone. I miei pensieri sono rivolti alla sua famiglia e a tutti i suoi cari, che saranno molto sconvolti in questo momento. E a tutta la famiglia di Ugly Betty, che sentirà moltissimo la sua mancanza.

 

Nato a Miami, in Florida, durante la sua carriera Silvio Horta aveva lavorato a produzioni come The ChronicleJake 2.0 e l’horror-thriller Urban Legend. Dopo il successo di Ugly Betty aveva scritto solo un tv movie: The Curse of the Fuentes Women.

La serie di Ugly Betty veniva trasmessa dalla ABC, durata dal 2006 al 2010. La storia racconta di Betty Suarez, una dolce ed intelligente ragazza che lavora sodo, però è considerata fuori moda e sfigata. Quando la grande regina di MODE, la rivista-bibbia nel mondo della moda, lascia al figlio Daniel il controllo della testata, Betty viene assunta come sua assistente – soprattutto perché è l’unica donna con cui Daniel non andrebbe mai a letto. Entrambi, a loro modo, hanno davvero poco in comune con la realtà in cui vivono, ma insieme costituiscono una squadra sorprendente, capace di aiutarsi l’un l’altro a muoversi nelle tediose acque della moda newyorkese.

La serie è ispirata al fenomeno internazionale Yo Soy Betty La Fea e vanta tra i suoi produttori esecutivi la candidata all’Academy Award e vincitrice dell’Emmy Award Salma Hayek, oltre a Silvio Horta anche come sceneggiatore. Nell’arco della sua storia Ugly Betty ha ricevuto moltissimi premi dedicati ai migliori prodotti televisivi americani, tra cui 3 Emmy Awards e 2 Golden Globe.

Il cast vede America Ferrera nel ruolo di Betty Suarez, Eric Mabius (Daniel Meade), Alan Dale (Bradford Meade), Tony Plana (Ignacio), Ana Ortiz (Hilda), Ashley Jensen (Christina), Becki Newton (Amanda), Mark Indelicato (Justin) e Vanessa Williams (Wilhelmina Slater).

Leggi anche: Paris Jackson tenta il suicidio a causa del documentario Leaving Neverland