
Connor Jessup ha recentemente commentato la sua scelta di fare coming out, risalente all’anno scorso. L’attore, attualmente impegnato nella serie Netflix Locke & Key, ha coraggiosamente condiviso la sua identità sessuale in un lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram lo scorso giugno, scrivendo che era consapevole della sua sessualità da quando era tredicenne, ma che l’ha tenuto nascosto per anni. Ora, in un’intervista con Attitude, Connor Jessup ha approfondito le ragioni del suo coming out, alla base del quale vi è l’amore per Miles Heizer, conosciuto durante Tredici.
Uno dei motivi all’origine della mia valutazione sul fare coming out o meno sono i miei sentimenti. Quando sei felice, vuoi esserlo pubblicamente, il ché mi ha fatto riflettere sul modo in cui stavo permettendo che venisse costruita la mia vita.
Fare coming out su Instagram è stato un sollievo più grande di quanto pensassi. Ho interpretato qualche ruolo gay in passato e quando dovevo rispondere alle domande durante le conferenze, trovavo giri di parole che non ammettevano nulla, in modo da non dire nulla di personale ma non mentire allo stesso tempo.
Parlavo di fluidità e sessualità sinceramente ma in modi che non riflettessero la mia interiorità. Sono anche uno che si imbarazza piuttosto facilmente, quindi mi viene davvero difficile pensare che qualcuno voglia interessarsi alla mia vita privata.
Mi è sembrato presuntuoso scrivere un post e dare per scontato che la gente avrebbe voluto prendersi un attimo di tempo per leggerlo. Mi sembrava un atteggiamento arrogante e mi ha trattenuto dal farlo, ma alla fine ho deciso che era più facile pubblicare i miei pensieri piuttosto che lasciarli nell’oblio.
Commentando le frequenti difficoltà che gli LGBT+ affrontano nella gestione della propria sessualità, Connor Jessup ha spiegato che si ritiene cresciuto nel miglior ambiente possibile in cui essere libero di essere gay. Ciò che molte persone hanno passato e stanno passando lo sorprende, per la forza che gli individui LGBT+ hanno perché, stando alla sua esperienza, la sua sessualità è stata una questione di vita o di morte, cosa che in realtà non è stata affatto così.
LEGGI ANCHE: L’invisibilità degli attori transgender e la fatica nell’avere ruoli cisgender
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook