La storia di Anakin Skywalker sta per diventare ancor più tetra, grazie ai nuovi approfondimenti della serie a fumetti Star Wars: Darth Vader, che vedrà la luce il prossimo febbraio sul mercato statunitense. Gli autori sembrano sempre più determinati a mostrare ai fan il ruolo di Padmé Amidala nella vita del Sith, nel periodo successivo alla morte della giovane politica, madre di Luke e Leia.

La presenza di Padmé nei ricordi di Darth Vader è un tema già affrontato nella recente letteratura di Star Wars, ma con la nuova serie a fumetti, la cui timeline è ambientata durante L’Impero colpisce ancora, il segreto legato ai loro figli è il nuovo tormento che attanaglia l’ex Jedi, motivo per cui come si può vedere dalle prime tavole mostrate in anteprima, il grande amore di Anakin è ancora una volta la sua più grande causa di dolore.

Le anticipazioni sulla nuova serie curata da Greg Pak e Raffaele Ienco sono piuttosto in linea con quelle precedenti, considerando quanto i fumetti di Star Wars dedicati a Darth Vader si siano dimostrati addirittura migliori dei film. La prima anteprima di Darth Vader n. 1 mostra il Sith in visita alla fattoria dei Lars; le nuove immagini invece trattano i suoi sentimenti. Parlando a StarWars.com, l’editore Mark Paniccia ha confermato che il secondo numero mostrerà Vader alle prese coi ricordi della defunta moglie.

star wars padmé darth vader cinematown.it

Ciò porterà ad un incontro terribile e inevitabile, con qualcuno che non sarebbe mai dovuto passare sotto le grinfie di Darth Vader. Un dettaglio che potrà scuotere parecchio gli animi dei fan, nonostante Greg Pak abbia addirittura annunciato che si tratta di una punta dell’iceberg di quanto ci aspetta nella serie a fumetti. La storia infatti vedrà il Sith impegnato a distruggere chiunque gli abbia nascosto la verità su suo figlio Luke, durante un periodo di tempo immediatamente successivo a L’Impero colpisce ancora.

Durante la missione però scopre un’ombra del suo passato, che non è affatto pronto ad affrontare. Pak ha dichiarato che lavorare alla trama del fumetto è stato difficilissimo, essendo intriso di rivelazioni e shock ad ogni pagina. Si tratta di un viaggio senza precedenti nel cuore oscuro di Darth Vader, esplorando il significato che Padmé ha per lui dopo tutti gli anni trascorsi dalla Purga. L’intero team creativo sta dedicando il massimo a questo prodotto di Star Wars, di cui le prime immagini sono visibili su ScreenRant. Il fumetto arriverà negli USA il 5 febbraio 2020. In Italia, com’è consuetudine, dovremo sperare nei tempi della Panini.

LEGGI ANCHE: Knights of the Old Republic avrà ufficialmente degli adattamenti per il cinema e la tv

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it