Donald Trump e il suo spiccato gusto cinematografico: «Parasite? non ci ho capito una mazza»

donald trump parasite cinematown.it

Durante un evento della sua campagna politica a Colorado Springs, il Presidente Donald Trump ha sfruttato il palcoscenico internazionale per dire la sua sul film campione agli Oscar 2020, il Parasite di Bong John-Ho. Come c’era da aspettarsi, però, i commenti del Presidente non sono stati degni della brillantezza di un critico cinematografico, lasciandosi andare alle solite fanfare da gradasso.

Con un pubblico in attesa di vedere Donald Trump da oltre un giorno, stipati nelle occasionali sistemazioni alberghiere di Colorado Springs se non addirittura in automobile, direttamente nel parcheggio antecedente la Broadmoor World Arena, l’occasione politica si è trasformata in una critica cinematografia di pessimo gusto, con Donald Trump che ha coinvolto la folla fomentandola con vaneggiamenti nazionalisti:

Quanto sono stati brutti gli Oscar di quest’anno? Ve ne siete accorti? Il vincitore è un film della Corea del Sud! Ma che diavolo significa? Abbiamo tantissimi problemi con quel Paese a causa dei mercati, e come se non bastasse, gli danno anche l’Oscar come miglior film dell’anno. Se l’è meritato? Beh, non saprei proprio, non ci ho capito una mazza.

Parasite, come ben sappiamo, ha fatto la storia degli Oscar, vincendone sei di fila tra le maggiori categorie in gara. Donald Trump ha poi proseguito, raccontando la sua nostalgia per la vecchia Academy. Via col vento in particolare è un film di cui sente la mancanza, dove in più riprese la sceneggiatura contiene elementi politici a lui congegnali. Come ciliegina sulla torta, ha poi preso di mira anche Brad Pitt, vincitore dell’Oscar come miglior attore non protagonista:

Non sono mai stato un suo fan. Durante la premiazione ha voluto fare la sua uscita da piccolo uomo saggio. Ha detto di avere quarantacinque secondi per fare il suo discorso, che erano comunque più secondi di quanti ne abbia avuti John Bolton in Senato. Chissà, magari Tarantino ne farà un film, gli adulti sono così bravi a dire le cose come stanno!

LEGGI ANCHE: Donald Trump e i suoi commenti sul Joker di Todd Phillips

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it