Il Piccolo Yeti: Feltrinelli organizza l’evento a tema dedicato ai più piccoli

il piccolo yeti cinematown.it

L’evento dedicato a Il Piccolo Yeti si svolgerà sabato 15 febbraio presso il punto vendita Feltrinelli di Piazza Piemonte, a partire dalle ore 15.30.


In occasione dell’uscita in home video de Il Piccolo Yeti, Universal Pictures Home Entertainment Italia ha organizzato uno speciale evento dedicato ai più piccoli in collaborazione con Feltrinelli e con la Scuola del Fumetto. Questa giornata all’insegna della fantasia e della creatività, replicata anche a Roma, si svolgerà sabato 15 febbraio presso il punto vendita Feltrinelli di Piazza Piemonte, a partire dalle ore 15.30. I professionisti coinvolti realizzeranno disegni dal vivo insieme ai bambini, con attività ad hoc pensate anche per i più piccoli, insegnando loro trucchi e segreti per imparare a disegnare al meglio i loro personaggi de Il piccolo Yeti preferiti.

 La Scuola del Fumetto, tra le più importanti scuole di fumetto in Italia, negli oltre 40 anni di attività ha contribuito a formare migliaia di professionisti del disegno, che hanno poi trovato impiego presso i più importanti editori e studi di animazione (Panini, Bonelli, Disney ecc), sia in Italia che all’estero. Da sempre sinonimo di altissima professionalità e qualità degli studenti e del corpo docenti, offre corsi triennali, Master e corsi brevi, formando professionalmente figure di fumettisti, illustratori, animatori e digital artist.

 Una produzione DreamWorks Animation e Pearl Studios, Il Piccolo Yeti è una magica avventura ricca d’azione per tutta la famiglia, acclamato sia dal pubblico che dalla critica. Yi, Everest e gli altri fanno ritorno a casa per vivere insieme a voi momenti indimenticabili, in Dvd, Blu-ray, 4k Ultra HD e Digital HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Dopo aver conquistato la più grande apertura al botteghino dell’anno per un film d’animazione originale, Il Piccolo Yeti si prepara a conquistare le vostre case con un epico viaggio verso casa, meraviglioso e divertente. Le edizioni home video contengono tantissimi contenuti speciali, tra cui due corti originali, scene eliminate ed attività da svolgere insieme a tutta la famiglia.

Dai produttori di Dragon Trainer, questa tenera e divertente storia segue la giovane Yi dopo essersi imbattuta in un piccolo Yeti sul tetto del suo condominio a Shangai, che decide di chiamare Everest. Insieme ai suoi amici Jin e Peng e al dolce Everest intraprendono un’epica impresa per far ricongiungere la creatura magica alla sua famiglia sulla vetta più alta della Terra. Ma il trio di amici dovrà fare i conti con Mr. Burnish, un facoltoso uomo intenzionato a catturare lo Yeti, e alla dottoressa Zara, una zoologa. Scritto e diretto da Jill Culton (Toy Story 2, Monsters & Co.) e co-diretto da Todd Wilderman (Boog & Elliot 2), il film è prodotto da Suzanne Buirgy e Peilin Chou.

Leggi anche: Il piccolo Yeti – dall’11 febbraio in Dvd, Blu-ray, 4k Ultra HD e Digital HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it