
In occasione dell’uscita in home video de Il Piccolo Yeti, Universal Pictures Home Entertainment Italia ha organizzato uno speciale evento dedicato ai più piccoli in collaborazione con Feltrinelli e con la Scuola del Fumetto. Questa giornata all’insegna della fantasia e della creatività, replicata anche a Roma, si svolgerà sabato 15 febbraio presso il punto vendita Feltrinelli di Piazza Piemonte, a partire dalle ore 15.30. I professionisti coinvolti realizzeranno disegni dal vivo insieme ai bambini, con attività ad hoc pensate anche per i più piccoli, insegnando loro trucchi e segreti per imparare a disegnare al meglio i loro personaggi de Il piccolo Yeti preferiti.
La Scuola del Fumetto, tra le più importanti scuole di fumetto in Italia, negli oltre 40 anni di attività ha contribuito a formare migliaia di professionisti del disegno, che hanno poi trovato impiego presso i più importanti editori e studi di animazione (Panini, Bonelli, Disney ecc), sia in Italia che all’estero. Da sempre sinonimo di altissima professionalità e qualità degli studenti e del corpo docenti, offre corsi triennali, Master e corsi brevi, formando professionalmente figure di fumettisti, illustratori, animatori e digital artist.
Una produzione DreamWorks Animation e Pearl Studios, Il Piccolo Yeti è una magica avventura ricca d’azione per tutta la famiglia, acclamato sia dal pubblico che dalla critica. Yi, Everest e gli altri fanno ritorno a casa per vivere insieme a voi momenti indimenticabili, in Dvd, Blu-ray, 4k Ultra HD e Digital HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Dopo aver conquistato la più grande apertura al botteghino dell’anno per un film d’animazione originale, Il Piccolo Yeti si prepara a conquistare le vostre case con un epico viaggio verso casa, meraviglioso e divertente. Le edizioni home video contengono tantissimi contenuti speciali, tra cui due corti originali, scene eliminate ed attività da svolgere insieme a tutta la famiglia.
Dai produttori di Dragon Trainer, questa tenera e divertente storia segue la giovane Yi dopo essersi imbattuta in un piccolo Yeti sul tetto del suo condominio a Shangai, che decide di chiamare Everest. Insieme ai suoi amici Jin e Peng e al dolce Everest intraprendono un’epica impresa per far ricongiungere la creatura magica alla sua famiglia sulla vetta più alta della Terra. Ma il trio di amici dovrà fare i conti con Mr. Burnish, un facoltoso uomo intenzionato a catturare lo Yeti, e alla dottoressa Zara, una zoologa. Scritto e diretto da Jill Culton (Toy Story 2, Monsters & Co.) e co-diretto da Todd Wilderman (Boog & Elliot 2), il film è prodotto da Suzanne Buirgy e Peilin Chou.
Leggi anche: Il piccolo Yeti – dall’11 febbraio in Dvd, Blu-ray, 4k Ultra HD e Digital HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv