Indiana Jones 5: Harrison Ford rassicura, «non vi potrete pentire del film»

indiana jones cinematown.it

Consapevoli del malumore che serpeggia tra i fan, Disney, Lucasfilm e Harrison Ford si sono apprestati a rassicurare i fan di Indiana Jones.


Sono passati più di dieci anni dall’ultimo film di Indiana Jones al cinema e sia Disney che Lucasfilm sono pronti per tornare a girare il nuovo capitolo del franchise, che vedrà Harrison Ford di nuovo nei panni dell’archeologo più aitante del cinema. Voci e progetti su Indiana Jones 5 erano nell’aria da tempo – con chi sperava in un nulla di fatto – e ora le riprese sono ufficialmente fissate per quest’estate.

Ford ha quindi iniziato a rilasciare le prime dichiarazioni sul film, incluse alcune allusioni sul soggetto della trama. Pare infatti che Indiana Jones 5 scaverà nel passato di Henry Walton Jones Jr. dando maggiori informazioni sulla continuity del franchise. Durante una recente intervista di promozione de Il richiamo della foresta, Ford ha dichiarato ad IGN che:

Il nuovo Indiana Jones fornirà maggiori dettagli sul passato di Indy. Ora, non condividerò dettagli specifici con voi perché non credo sia una buona idea, ma vedremo più eventi legati alle sue relazioni e alla sua vita privata. Molti buchi saranno tappati, la sceneggiatura è davvero buona, non vedo l’ora di iniziare a lavorare.

Sono sempre felice di tornare nei panni di questi personaggi. Quando valutiamo di fare altri film del franchise è segno che il pubblico ne ha bisogno. Mi sento obbligato ad assicurare tutti che i nostri sforzi sono molto ambiziosi, la nostra responsabilità nei confronti del pubblico è rispettata.

Il mood del pubblico però non è dei più promettenti. Dopo il flop di Indiana Jones 4 infatti i fan hanno preferito un accantonamento dei progetti futuri, sebbene Disney non abbia alcuna intenzione di lasciare intentate le strade percorribili, rimettendo Spielberg in cabina di regia. Dalla casa di produzione, le voci che giungono paiono ottimiste. Incrociamo le dita, sperando che per Indiana Jones non sia ancora ora di stare in un museo.

LEGGI ANCHE: Indiana Jones 5 è veramente una buona idea?

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it