Netflix ha ufficialmente acquistato i diritti di distribuzione internazionale de La vita davanti a sé, il film con Sophia Loren diretto da Edoardo Ponti e scritto da Ugo Chiti. Ad affiancare l’attrice in La vita davanti a sé, troviamo Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi. Il film è un adattamento dell’omonimo best-seller La vie devant soi, pubblicato nel 1975 da Romain Gary.
Secondo la trama, La vita davanti a sé vede Rosa, sopravvissuta all’Olocausto che vive nell’Italia marittima, gestire un asilo, nel quale fa entrare Momo, di dodici anni, che l’aveva appena derubata. I due diventano i rispettivi protettori, nonché membri di un’anticoncezionale famiglia. Il film è stato prodotto dal gruppo Palomar-Mediawan col supporto di Impact Partners Film Service, Artemis Rising Foundation, Foothills Productions, Another Chapter Productions, e Scone Investments. Sophia Loren ha dichiarato:
Non potrei essere più onorata di così, nel lavorare con Netflix per un film tanto speciale. Nella mia carriera ho lavorato coi più grandi studi, ma posso dire con certezza che nessuno ha eguagliato la portata di massa e la diversità culturale di Netflix.
Hanno capito che non si può costruire uno studio cinematografico globale senza coltivare i talenti locali di ogni paese, dando a queste voci un’opportunità per parlare. Tutti meritano un’occasione, ed è proprio di questo che parlano sia Netflix che La vita davanti a sé.
Anche Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha espresso il suo grande entusiasmo per la collaborazione con Sophia Loren:
È una delle più ammirate e celebrate attrici del mondo. Siamo onorati di lavorare con lei, Edoardo Ponti e il team creativo che ha resto La vita davanti a sé un membro della famiglia Netflix. Il film è una bellissima e coraggiosa storia, esattamente come Sophia, che verrà accolto dal pubblico italiano e di tutto il mondo.
LEGGI ANCHE: The Irishman è crollato agli Oscar 2020 – analisi di questo amaro fallimento
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook