Joaquin Phoenix probabilmente vincerà l’Oscar come miglior attore per Joker, una delle 11 nomination all’Oscar che il dramma dei fumetti ha ricevuto ai 92° Academy Awards, ma che non fermerà il piano di Lakeith Stanfield di interpretare il famigerato cattivo di Batman. Il favorito di Sorry to bother you e Diamanti grezzi, ha espresso in passato la voglia di voler recitare nel suo film Joker. L’attore ha detto a Deadline, nel dicembre 2018, che era certo che sarebbe successo un giorno, aggiungendo:

Voglio che le persone si vestano come me, come Joker nero, quando ciò accade inevitabilmente.

Durante un’intervista con Collider, questa settimana, Stanfield ha portato la sua visione al livello successivo, lanciando una collaborazione da sogno con Josh e Benny Safdie per il progetto.

“Ciò che porterei ad esso avrebbe molto a che fare con chi collaboro, come è scritta la storia e in che mondo esistiamo, e poi andrò a fare la mia piccola magia”, ha detto Stanfield quando gli è stato chiesto come vuole andare avanti con il suo film Joker. “Non sarebbe folle se io e i Safdie facessimo qualcosa del genere?”

I fratelli Safdie hanno diretto Stanfield in Diamanti grezzi, il film drammatico interpretato da Adam Sandler che sta per diventare il film di maggior successo nella storia di A24. I fratelli Safdie sono specializzati nella produzione cinematografica con alta suspence e ansia, un tono perfetto per un film su un assassino mentalmente instabile. Molti critici sostengono che la tensione atmosferica dei fratelli Safdie avrebbe reso il Joker di Phoenix molto più forte. Phoenix è in lizza per vincere l’Oscar per la sua interpretazione, la seconda volta che un Oscar viene assegnato ad un attore che interpreta Joker, dopo che Heath Ledger ha vinto la categoria di miglior attore non protagonista per Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan.

“Penso solo che ci siano così tante cose che non sono state ancora toccate in termini di come la performance può essere fatta, quando realizzo il film da solo”, ha detto Stanfield a Deadline sul voler interpretare Joker. “Realizzo i miei film Joker a casa con la mia videocamera personale. Tutto quello che devi fare è solo vestirti e crearne uno tuo. ”

Stanfield si è presentato in modo memorabile alla prima mondiale di Joker lo scorso autunno, sfoggiando il marchio distintivo del cattivo di Batman. Il prossimo ruolo dell’attore sarà da protagonista al fianco di Issa Rae in The Photograph di Stella Meghie, che verrà rilasciato il 14 febbraio da Universal.

LEGGI ANCHE – Joker: il tour mondiale del concerto dal vivo inizia il prossimo aprile a Londra

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it