Lamp Life sarà il nuovo corto firmato Disney Pixar e racconterà la storia completa di Bo Peep. Nel recente Toy Story 4, Woody, Buzz e l’allegra combriccola incontrava nuovamente Bo, trasformatasi, nel frattempo, in giocattolo smarrito. Il corto colmerà il vuoto di tempo tra gli eventi presentati nel film e quelli accaduti in precedenza al dolce personaggio di cui Woody è innamorato. La regista del corto è Valerie LaPointe e molto del materiale utilizzato era già stato girato per Toy Story 4.

L’obiettivo dei realizzatori è stato quello di costruire la personalità del giocattolo in modo tale che Bo potesse seguire le sue ambizioni e la sua crescita umana. La sua è stata una scelta assai complessa ma, fondamentalmente, il personaggio è maturato e ha portato a compimento in modo vittorioso un arduo percorso. Ovviamente, nel frattempo, le sono accadute diverse cose divertenti e molte tristi.

In Lamp Life, Bo racconterà a Woody (qui doppiato da Jim Hanks, fratello minore di Tom) ciò che le è accaduto dopo la partenza dall’appartamento di Andy. La bambola di porcellana è andata a finire nella stanzetta di un ragazzino noiosissimo che non giocava mai con lei perchè la madre non voleva. Poi, è stata trattata male da un gruppo di teenager e, infine, si è ritrovata nel negozio di cianfrusaglie in cui la incontriamo in Toy Story 4.

Lamp Life CinemaTown.it

Secondo il parere della regista, è stato complesso lavorare al personaggio di Bo. La bambola fa parte di lampada per bambini ma, allo stesso tempo, vorrebbe anche vivere avventure come quelle provate da Woody e Buzz. Insieme ad un gruppo di animatori guidato da Pete Docter e da Jonas Rivera, la LaPointe si è concentrata unicamente su Bo e il risultato è stato davvero eccellente. Il momento di liberazione del personaggio è stato davvero come respirare una boccata di aria fresca e ha consentito a Bo di staccarsi dal suo passato e dagli steccati della sua “struttura”.

La piattaforma Disney+ arriverà in Italia il 24 Marzo 2020.

LEGGI ANCHE: Onward – Il trailer del nuovo film Pixar

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it