L’attrice di Sex and the City, Lynn Cohen, muore all’età di 86 anni. La notizia è stata data il 14 Febbraio dal suo rappresentante all’Hollywood Reporter. Era sopravvissuta al marito Ronald Theodore Cohen che aveva sposato nel 1964.
Alla notizia, la sua ex co-star, Willie Garson, ha scritto su Twitter:

Buona fortuna e che Dio ti benedica, la nostra meravigliosa Magda per 15 anni di episodi e film, grazie per la tua amicizia e il tuo fantastico talento… R.I.P.”.

Anche Sarah Jessica Parker le ha dato il suo tributo su Instagram, condividendo una foto insieme alla citazione:

Bellissima Lynn Cohen. La cara e necessaria Magda per Miranda. La nostra cara collega di SATC. Talento, grazia, ispirazione. R.I.P. X SJ”.

Garson ha risposto al post della Parker con diversi cuori e faccine che piangono.
Forse l’attrice è più conosciuta per il personaggio della governante ucraina del personaggio di Cynthia Nixon nella serie comedy-drama di HBO nominata prima, ma il suo primo ruolo come attrice è stato nel 1983 in Without A Trace.
Era Nata a Kansas City il 3 luglio 1933, e aveva esordito quindi a Broadway, dove ha lavorato per oltre 30 anni.
Nei suoi anni di carriera, è apparsa in televisione in diverse serie, come Master of None, Nurse Jackie, The Affair, The Marvelous Mrs. Misel e Law & Order. 

Lynn Cohen è giunta relativamente tardi al cinema e tra i suoi primi ruoli di rilievo quello di Lillian House, la vicina di casa di Larry e Carol Lipton (Woody Allen e Diane Keaton), che muore in circostanze oscure nella commedia Misterioso omicidio a Manhattan (1993). Ha poi recitato in Vanya sulla 42esima strada (1994) per la regia di Louis Malle. Tra gli altri suoi film troviamo Harry a pezzi (1997) ancora diretto da Woody Allen e Il prezzo della libertà (1997) per regia di Tim Robbins. Nel 2005 ha partecipato al film Munich di Steven Spielberg, nel ruolo della statista israeliana Golda Meir. Tra le ultime pellicole Hunger Games: la ragazza di fuoco (2013), diretto da Francis Lawrence. 

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it