The Eddy arriverà presto su Netflix e segna il debutto di Damien Chazelle nel mondo delle serie online. Lo show è ambientato in un nightclub di Parigi e racconta le storie delle persone che lo frequentano. Dall’8 Maggio, The Eddy sarà disponibile sul colosso del Video on Demand.

Il cast è guidato da André Holland, protagonista di Moonlight e dell’acclamatissima The Knick, diretta da Steven Soderbergh. Diviso in otto episodi ed ambientato nel melting pot coloratissimo della Parigi contemporanea, lo show racconta la storia di Elliot Udo, il nuovo co-proprietario del club The Eddy, dove guida la band del locale insieme a Maja. Quando Elliot scopre che il suo partner, Rahim, potrebbe essere invischiato in una serie di pratiche poco legali, iniziano a venire a galla una serie di segreti che riguardano anche Amira, la moglie di Rahim. Il mondo professionale e personale di Elliot inizia a crollare quando sua figlia, Julie, arriva a Parigi da New York.

La serie è stata sviluppata da Damien Chazelle, Alan Poul e Jack Thorne. Le canzoni, invece, sono state scritte da Glen Ballard, che ha anche aiutato a comporre la band del The Eddy. Nella sua carriera fino a questo momento, Damien Chazelle ha aperto per ben due volte la Mostra del Cinema di Venezia con La La Land e Il Primo Uomo. Entrambi i film hanno ottenuto eccellenti riconoscimenti in tutto il mondo. Il suo debutto, invece, è avvenuto con Whiplash, incursione nel cinema drammatico di Blumhouse Productions. Al momento, il regista sta lavorando su Babylon, in uscita il 25 Dicembre 2021 nelle sale americane, un progetto con Emma Stone e Brad Pitt incentrato sulla transizione dal cinema muto a quello sonoro. Ovviamente, anche il suo prossimo film ha buone possibilità di aprire l’edizione della Mostra del Cinema di Venezia del 2021.

LEGGI ANCHE: Netflix – Tutto sulla nuova interfaccia

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni