The French Dispatch: il trailer del nuovo film di Wes Anderson

the french dispatch Oscar 2021 cinematown.it

Wes Anderson torna finalmente al cinema con The French Dispatch e dirige Bill Murray, Timothée Chalamet, Tilda Swinton e tanti altri.


Searchlight Pictures ha lanciato il primo trailer del decimo e attesissimo lungometraggio di Wes Anderson, The French Dispatch. Anderson ha diretto l’ultima avventura di stop-motion L’isola dei cani, facendo di The French Dispatch il suo primo live-action dall’uscita di The Grand Budapest Hotel. Searchlight ha rilasciato Grand Budapest nel marzo 2016 e ha ricevuto nove nomination agli Oscar (tra cui miglior film e miglior regia) e ha incassato 172 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget di produzione di 25 milioni. Lo studio spera sicuramente di avere un successo simile con The French Dispatch che, come Grand Budapest, vanta un cast stellare. La sinossi ufficiale di Searchlight per The French Dispatch recita:

Il film è una lettera d’amore per i giornalisti ambientata in un avamposto di un giornale americano in una città francese immaginaria del ventesimo secolo e dà vita a una raccolta di storie pubblicate nella rivista The French Dispatch.

Il cast comprende Bill Murray, Timothée Chalamet, Frances McDormand, Bob Balaban, Jeff Goldblum, Elisabeth Moss, Tilda Swinton, Lea Seydoux, Owen Wilson, Jeffrey Wright, Tony Revolori, Saoirse Ronan e altri. Robert Yeoman, direttore della fotografia di Anderson di lunga data, ha girato il film, mentre il suo compositore Alexandre Desplat e il montatore Andrew Weisblum, hanno lavorato al progetto. Parlando con IndieWire l’anno scorso, Moss ha dichiarato che girare il progetto è stata una “esperienza surreale”, spiegando:

Sono andato in Francia e ho girato due giorni ed è stato come entrare in un film di Wes Anderson. Tutti sembrano essere in un film di Wes Anderson – e di solito lo sono – e c’è Wes Anderson, e sembra che sia in un film di Wes Anderson. Era come uno strano sogno. E tutti sono così carini. Qualcuno legge e qualcuno ascolta musica e ci sono persone che chiacchierano e mangiano cornetti. È l’esperienza più civile che si possa fare.

Searchlight Pictures rilascerà The French Dispatch nelle sale il 24 luglio. La data di uscita suggerisce che il film potrebbe essere presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2020. Anderson non è presente a Cannes da quando Moonrise Kingdom ha aperto l’edizione 2012.

LEGGI ANCHE – Grand Budapest Hotel: i motivi per cui è il miglior film di Wes Anderson

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it