Zack Snyder sembra aver confermato ufficialmente che la Snyder Cut di Justice League arriverà presto. Nelle ultime settimane i fan hanno partecipato ad un concorso ufficiale, diretto da Snyder stesso ed alcuni collaboratori, il cui compito era quello di creare un poster per la Snyder Cut. Il premio, seppur all’epoca ignoto, era stato anticipato come un oggetto di scena dal set del film. Inoltre il regista ha rivelato sia il logo che il probabile titolo ufficiale che avrà il film: questa cut sarà chiamata infatti con ogni probabilità Zack Snyder’s Justice League.

I fan sono accorsi in massa, portando migliaia di artwork all’attenzione del regista tramite l’account Twitter @zsjlfanposters (presente anche su Instagram e Vero). Snyder ha quindi rivelato i 4 finalisti nella serata del 28 Febbraio nei poster che potete trovare qui sotto:

Justice League CinemaTown.it

Prima di tutto, WOW!!! Così tante meravigliose proposte. È stato impossibile riuscire a restringere l’elenco, ma dopo aver passato ore a scegliere ho selezionato questi quattro strabilianti poster. Eccoli! Domani mostrerò il premio, mentre il giorno del mio compleanno sceglierò il vincitore.

Justice League CinemaTown.it

Justice League CinemaTown.it

Justice League CinemaTown.it

Justice League CinemaTown.it

Justice League – il premio del concorso e l’invito ufficiale sul set

Oggi, 29 Febbraio, il regista ha postato queste fotografie che raffigurano un ciak utilizzato per le riprese del film che servirà al vincitore come biglietto d’ingresso per le riprese aggiuntive di Zack Snyder’s Justice League. Seppur in modo inusuale, il regista ha chiaramente annunciato che il film avrà riprese aggiuntive e, di conseguenza, sarà rilasciato per il pubblico. Sotto trovate le immagini ed i contenuto tradotto.

Justice League CinemaTown.it

Questo è il Premio… è il ciak che abbiamo usato ogni giorno sul set di JL e sul retro troverete qualcosa di più

Justice League CinemaTown.it

Scena: Qualcosa di figo con Batman, Superman, Lois o Martian Manhunter

Take: Quanti bastano perchè il risultato sia spettacolare

F.P.S. 24

Data: Da definire

Justice League CinemaTown.it

Il portatore di questo ciak ha il diritto di superare ogni protocollo di sicurezza e ha il permesso di operare questo strumento sul set per ogni ripresa aggiuntiva per il film conosciuto come Zack Snyder’s Justice League nell’improbabile e puramente speculativa evenienza che vi sia la necessità di riprese aggiuntive.                    Zack Snyder

Il fortunato che vincerà il premio avrà quindi non solo un oggetto unico al mondo ma persino la possibilità di visitare il set del film, collaborando col regista alle riprese con Batman, Superman e molti altri. Domani scopriremo chi sarà il Charlie di questo Snyder molto Willie Wonka.

Justice League – Cavill, Affleck ed Adams torneranno sul set?

Questo premio rivela che dietro alle quinte alla Warner Bros (o su HBO Max) molto si è mosso per dare la possibilità a Zack Snyder di finire il suo film. Ironicamente il regista scherza sull’evenienza che non servano riprese aggiuntive (frecciata ai terribili reshoot di Joss Whedon) e conferma ufficialmente non solo il titolo del film ma la presenza, per le riprese aggiuntive, sicuramente di Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane), Diane Lane (Martha Kent) e Harry Lennix (Martian Manhunter). Questo confermerebbe i rumor secondo cui Affleck avrebbe abbandonato il ruolo dopo l’abbandono di Snyder ed il seguente cambio di rotta DC. In una intervista del 21 Febbraio per il nuovo film The Way Back Affleck ha infatti commentato, riguardo al suo supporto a #ReleaseTheSnyderCut il 17 Novembre, in questo modo:

Non sapevo nulla a riguardo [della Snyder Cut]. Zack mi ha chiamato e mi ha detto ‘Hey, i fan stanno facendo questa cosa’ e io ho risposto, ‘Zack, ti voglio bene e voglio supportarti. Ti aiuterò in qualsiasi modo possibile.’

Penso che per un film, capite, avere due registi sia una cosa strana. E per Justice League, il regista ha avuto una tragedia familiare… e così si ritrova spesso col corpo di una mucca e la testa di un cavallo in situazioni del genere, con due registi, a volte per il meglio e a volte per il peggio. Io penso che la Cut di Zack dovrebbe essere rilasciata per il pubblico.

Che Affleck, assieme ai suoi ex-colleghi, non sia in procinto di indossare per un’ultima volta i panni di Batman per aiutare Zack Snyder? Sicuramente domani, il 1 Marzo, scopriremo ulteriori informazioni in quanto compleanno del regista e data di annuncio del poster vincitore. Che, sul poster premiato, non vi sia aggiunta anche la data di uscita del film? Una cosa è comunque certa: i fan di #ReleaseTheSnyderCut hanno vinto una battaglia da molti ritenuta invincibile.

LEGGI ANCHE: Crisi sulle Terre Infinite – come funziona il nuovo Multiverso live-action DC Comics

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it