Warner Bros. e STX stanno seguendo l’esempio di altre società di intrattenimento, rilasciando alcuni grandi film selezionati per l’home entertainment, a causa del Coronaviurs. In particolare, Birds of prey e The gentlemen saranno disponibili per l’acquisto dal 24 marzo, qualche settimana in anticipo rispetto al programmato rilascio in VOD, come ha riportato Fandango nella giornata di ieri. In genere i film sono disponibili per l’acquisto digitale circa 74 giorni dopo il rilascio cinematografico, per poi essere messi in vendita nel tradizionale home entertainment 88 giorni dopo la release al cinema.

Ora I fan e i chiusi in casa potranno acquistare Birds of prey a soli 46 giorni dall’uscita al cinema e The gentlemen a soli 60. La decisione è stata presa dopo che la regista del cinecomic, Cathy Yan, aveva twittato lo scorso lunedì riguardo la decisione di NBCUniversal di mettere i suoi film on demand nello stesso tempo in cui sono stati messi quelli che sarebbero usciti al cinema, poi rimossi dai palinsesti a causa del Coronavirus. Nel tweet, affermava che “non mi opporrò nel caso in cui Birds of prey venisse messo in VOD prima del tempo”.

La pandemia sta cambiando radicalmente il modo di distribuire il cinema, con l’industria in costante crollo che deve assolutamente trovare la strategia adatta per correre ai ripari, dando sia un passatempo a coloro che non devono trasgredire alle quarantene, sia un prodotto da acquistare che possa in qualche modo continuare a generare utili sul mercato. La borsa è spietata, lasciargli campo libero per stabilire cosa va su e cosa va giù significherebbe gridare al fallimento dopo nemmeno una settimana di contagi.

LEGGI ANCHE: Harley Quinn: Birds of Prey – la recensione del film DC con Margot Robbie

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it