Disney stila il piano per sopravvivere al COVID-19: le perdite registrate sono enormi

disney cinematown.it

Il Coronavirus sta mettendo a repentaglio Disney, che mai come ora si trova costretta a correre ai ripari. Il piano di sopravvivenza presentato alla SEC.


In una serie di documenti condivisi con la SECSecurities and Exchange Commission, ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori – Disney ha dichiarato il suo piano per raccogliere abbastanza denaro liquido vendendo titoli di debito o azioni, delineando i rischi aziendali corsi durante la pandemia del Coronavirus. Alla SEC, Disney ha dichiarato:

La diffusione del COVID-19 e le misure di prevenzione per contrastarlo stanno inficiando il nostro business in molteplici modi, che devono essere considerati connessi ad un investimento in azioni.

Non è stato ancora rivelato quanto Disney conta di racimolare, ma si sa che i proventi andrebbero poi distribuiti a livello generale in tutti gli ambiti aziendale. Compagnie come Comcast e Verizon stanno già traendo grandi vantaggi approfittando dai bassi tassi di interesse per aggiungere liquidità in questi tempi incerti. Disney ha elaborato i suoi rischi in un deposito 8K separato, che le aziende usano per comunicare eventi non programmati o modifiche aziendali. Hanno affermato che:

Abbiamo chiuso i nostri parchi a tema, sospeso le crociere e spettacoli teatrali, oltre che cancellare le distribuzioni cinematografiche sia negli USA che all’estero, interrompendo la nostra supply chain. Oltre a ciò, c’è stata un’interruzione nella creazione dei contenuti, quindi una disponibilità carente degli stessi su cui facciamo molto affidamento, tra i quali film cancellati ed eventi sportivi.

L’impatto di COVID-19 sui mercati dei capitali potrebbe incidere sul costo del prestito di Disney. Vi sono alcune limitazioni alla nostra capacità di mitigare l’impatto finanziario negativo di questi elementi, inclusi i costi fissi della nostra attività nei parchi a tema. Il COVID-19 rende anche più difficile per il management stimare le performance future delle nostre attività, in particolare nel breve e medio termine.

Disney ha subito dei colpi fortissimi su tutti i fronti, finendo sotto il controllo quotidiano di agenzie di dating come S&P Global e Moody’s, che non la perdono d’occhio. Quest’ultima società in particolare ha dichiarato questa settimana che Disney abbia abbastanza denaro e strutture di prestito per superare la crisi. In caso contrario, a far capolino secondo gli specialisti sarebbe Apple, che in una situazione del genere potrebbe quasi tentare il colpaccio acquistando la Casa delle Idee.

LEGGI ANCHE: Apple pronta ad acquisire Disney se i mercati continuano a precipitare

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it