Confermato il ritorno di Emmanuel Lubezki per il nuovo film di David O. Russell. Resta ancora un segreto il titolo del film ma il cast è sicuramente promettente: New Regent ha già concluso gli accordi con Margot Robbie, Micheal B. Jordan e Christian Bale. La sceneggiatura non è ancora stata rivelata. Il film riunirà O. Russell e Bale dopo The Fighter e American Hustle, il primo film che portò Bale a vincere un Oscar come miglior attore non protagonista. Sarà una novità tanto per O. Russell quanto per Lubezki lavorare insieme.

Emmanuel Lubezki, David O. Russell, cinematown.it

Emmanuel Lubezki è rimasto lontano dai riflettori dal 2015 anno in cui ricevette il suo terzo Oscar consecutivo grazie a The Revenant, i precedenti li vinse per Gravity e Birdman. L’ultimo lavoro del direttore della fotografia è quello per il regista Terrence Malick per il film Song to Song, nel 2017, che segna anche la quinta collaborazione tra i due, dopo The New World, The Tree Of Life, To The Wonder e Knight of Cups. Lubezki spesso viene citato come uno dei migliori direttori della fotografia della storia del cinema, specialmente quella contemporanea.

La produzione del film di O. Russell dovrebbe iniziare questa primavera. Il regista dopo Joy, del 2017, non ha diretto altri progetti. Russell ha ricevuto grandi riconoscimenti per le sue ultime opere come The Fighter, Il lato positivo, American Hustle e Joy, che avevano accumulato varie candidature nei festival di cinema più popolari. Alcune indiscrezioni dicono che Russell volesse ancora una volta la sua musa Jenniffer Lawrence, la quale è presente nei suoi ultimi tre film, ma che per questioni di agenda dell’attrice, O. Russell ha dovuto ripiegare su Margot Robbie.

L’ultimo lavoro di spicco di Lubezki è il nuovo film girato in realtà virtuale di Alejandro González Iñárritu, Carne y Arena; questo progetto e anche The Revenant sono prodotti di New Regent. Per ora non è stata annunciata una data di uscita per il nuovo film di O. Russell, ma noi resteremo curiosi di questa nuova collaborazione fino alla sua uscita.

LEGGI ANCHE: Quando le immagini ci ipnotizzano: i piani sequenza più intensi del cinema e della tv 

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it