Finn Wolfhard ha fatto sapere qualcosa di più riguardo al nuovo film sugli acchiappafantasmi, GhostbustersAfterlife. L’attore di It e Stranger Things recita nel ruolo di Trevor nel film di Jason Reitman, che si andrà ad aggiungere al franchise. Parlando ai microfoni di NME, il giovane ha condiviso il suo entusiasmo:

Quando ero piccolo, ricordo che i miei genitori erano dei grandi fan dei film di Ghostbusters, così sono cresciuto vedendoli e rivedendoli tutti. Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e Rick Moranis erano delle vere celebrità in casa nostra, far parte del franchise è qualcosa di splendido per me.

Su cosa I fan debbano aspettarsi dal nuovo capitolo della saga, iniziata nel 1984 col film di Ivan Reitman, Finn Wolfhard si è dichiarato più che ottimista. Secondo lui infatti i fan di vecchia data scopriranno un trattamento della saga fedele ai film originali, mentre i più giovani scopriranno un racconto familiare, su come i personaggi di Ghostbusters: Afterlife siano parte di una grande famiglia che tenta di salvare il mondo.

Le riprese si sono concluse lo scorso novembre e poco dopo Reitman aveva condiviso una foto col nuovo cast direttamente sul set, così come aveva fatto il padre all’epoca del primo film. In un’intervista, Reitman aveva dichiarato che il nuovo capitolo avrebbe mischiato l’horror alla commedia, in una vera e propria lettera d’amore ai capitoli precedenti. Come sequel, Ghostbusters: Afterlife avrà un nuovo personaggio centrale, una giovane ragazza, che ha fatto rivalutare al regista alcuni aspetti della sua carriera:

Pensavo di essere un artista indie che faceva film da presentare al Sundance, e poi è arrivato questo personaggio. È una ragazzina di dodici anni, apparsa nella mia testa senza motivo, ma ricordo che aveva l’equipaggiamento dei Ghostbusters.

Così ho scritto la storia, iniziandola molti anni fa. Partendo dalla ragazza, si è subito aggiunta una famiglia di contorno, ho capito molto presto che sarebbe stato un film che volevo fare a tutti i costi.

LEGGI ANCHE: Ghostbusters: Afterlife – rilasciato il trailer ufficiale del terzo film della saga

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it