I film di Star Wars avranno pure riportato la spada laser di Anakin Skywalker su Tatooine, ma quel che riguarda le vicissitudini che l’hanno portata da Cloud City a Maz Kanata restano ancora avvolte nel buco di trama. A metterci una pezza sono i soliti fumetti della saga, con qualche dettaglio in più già accennato qualche mese fa. La serie Marvel riprende dallo scontro tra Luke e Vader ne L’Impero colpisce ancora e i primi dettagli rilasciati da StarWars.com aggiungono qualche dettaglio sul ritrovamento dell’arma Jedi.

Mentre il primo numero di Star Wars era concentrato sullo scontro, già nel secondo viene dato a Luke il tempo per capire che sarebbe dovuto tornare su Cloud City per ritrovare la spada laser, affinché la riparasse per completare un passaggio dell’allenamento Jedi. È qui che viene mostrata una misteriosa figura incappucciata con un guanto nero che raccoglie la spada, dicendo “Skywalker… segui il tuo destino”. Ora, il numero quattro di Star Wars dà a Luke una visione più ampia su cos’è successo, in una visione della Forza molto simile a quella avuta da Rey la prima volta che ha impugnato la spada.

star wars cinematown.it

A differenza di quella di Rey, quella di Luke modifica il passato affinché la trilogia originale sia collegata alla sequel e da quel che si evince, i veri passaggi di mano fatti dalla spada di Anakin potrebbero cambiare per sempre ciò che i fan sanno sul cammino Jedi di Luke. Ovviamente il mistero si infittisce, è intrigante ma verrà spiegato in più puntate, sebbene siano già state date delle indicazioni preziose su StarWars.com. Col Lato Oscuro e quello Chiaro che mandano diversi messaggi allo Jedi, esso deve trovare la soluzione a due distinte missioni.

La prima, è di salvare Leia dalla carbonite, come si vede nell’ultimo volume, oppure seguire la chiamata della donna che sorregge la spada di Anakin e lo invita a seguire il suo destino – che alcuni sospettano sia Mara Jade. Le anticipazioni sui prossimi numeri di Star Wars confermano che i prossimi passi di Luke in cerca della saggezza Jedi lo condurranno dalla misteriosa donna che si trova su un pianeta ignoto. Chi lei sia, quali siano le sue intenzioni o come influirà sulla costruzione della spada laser gialla di Luke, ancora non si sa.

LEGGI ANCHE: Star Wars Ep. IX – scoperta la vera identità del padre di Rey Palpatine

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it