The Batman: Matt Reeves rivela la Batmobile in tre nuove immagini

The Batman CinemaTown.it

Matt Reeves ha rivelato la Batmobile che vedremo guidare dal Bruce Wayne di Robert Pattinson nel suo The Batman, in uscita il prossimo anno.


Continuano senza problemi le riprese di The Batman e Matt Reeves ha deciso di condividere coi fan la nuova Batmobile. In questo reboot del celebre eroe DC vedremo Robert Pattinson, nei panni di Bruce Wayne, alle prese con una Gotham violenta in mano alla criminalità. Come già anticipato dal video introduttivo al costume di poche settimane fa, il film sembra voler scegliere un approccio più realistico alla storia dell’Uomo Pipistrello e questo viene confermato dalle immagini rivelate oggi dal regista. Ecco il tweet in questione e le tre fotografia in alta qualità.

The Batman CinemaTown.it

The Batman CinemaTown.it

The Batman CinemaTown.it

The Batman – un ritorno alla Golden Age?

Queste immagini rivelano anche molte altre informazioni riguardo al film. Prima di tutto, la Gotham che vediamo ha una atmosfera sporca e degradata che molto richiama quella di Batman: Arkham City o in Batman: Begins (anche se persa nei sequel). Come già anticipato dal video postato da Reeves in cui ha rivelato il costume, questo film avrà indubbiamente una estetica molto gotica con alcuni tocchi neo-noir. Abbiamo la possibilità inoltre di vedere il costume che indosserà Pattinson da alcune prospettive diverse, dandoci la possibilità di osservare al meglio il cappuccio ed il mantello.

La Batmobile non sarà un tank, come nella trilogia di Nolan, o un mix tra una auto da corsa, tank e dune buggy come in Batman V Superman: Dawn of Justice. Lontana è anche la Batmobile ultra-fumettistica della saga di Burton/Schumacher: chiaro sembra invece il richiamo, ennesimo, all’automobile bat-modificata di Adam West. La Batmobile voluta da Reeves sembrerebbe infatti una muscle car riadattata per una guerriglia urbana in stile Gotham, con una carrozzeria sinuosa che richiama le forme di quelle classiche. Queste informazioni possono darci sicuramente un quadro generale di quello che vedremo nel film: un Batman più realistico e meno fumettistico.

The Batman, diretto da Matt Reeves, vedrà il Bruce Wayne di Robert Pattinson combattere nei panni di Batman in una folle e malfamata Gotham City. Nel film l’Uomo Pipistrello dovrà vedersela con CatwomanZoe Kravitz, l’EnigmistaPaul Dano, il PinguinoColin Farrell, e molti altri. Sarà supportato dal maggiordomo Alfred PennyworthAndy Serkis, e dal Commissario GordonJeffery Wright. Il nuovo film DC Comics uscirà nelle sale il 25 Giugno 2021.

LEGGI ANCHE: Justice League – ecco il poster vincitore del concorso indetto da Zack Snyder

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it