Il cast di Watchmen ha rilasciato un video di allarme contro i pericoli del COVID-19, pandemia dichiarata a livello globale che ha già contagiato più di mezzo milione di persone e ucciso decine migliaia di cittadini. Le celebrità si sono raccolte in più occasioni per dare il loro contributo alla prevenzione, com’è recentemente successo col cast di Contagion. Il video postato su Twitter in cui appare il cast di Watchmen è una nuova guida su come comportarsi al tempo della pandemia, e vi appaiono Regina King, Tim Blake Nelson, Yahya Abdul-Mateen II e Jean Smart.

Il contenuto dura due minuti e quattordici secondi ed è composto da più clip, in cui gli attori di Watchmen hanno spronato tutti a ricordarsi di lavarsi le mani. Annunciati come The Washmen, gli attori hanno interpretato i loro personaggi, spiegando agli utenti come lavarsi appropriatamente le mani per prevenirsi dal Coronavirus. È solo uno dei tanti esempi di solidarietà mostrati dalle celebrità in questo periodo, che ricorderemo non solo per le morti, ma sopratutto per i lutti inutili causati da coloro che non hanno osservato le disposizioni delle autorità sanitarie.

Riguardo Watchmen, tutti i nove episodi della serie sono disponibili sia su HBO GO che su HBO NOW e su NOW Tv e Sky Go. La storia prende luogo molti decenni dopo gli eventi della serie a fumetti, e ha per protagonista Angela Abar, interpretata da Regina King, impegnata a smascherare la verità dietro um momento di supremazia bianca chiamato Seventh Kavalry. La storia è stata creata da Damon Lindelof e ha voluto basarsi sulle ingiustizie sociali a sfondo razzista e sul vigilantismo dell’epoca odierna.

LEGGI ANCHE: Damon Lindelof – lo showrunner di Watchmen potrebbe collaborare a un prossimo film Marvel

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it