Disney+ stacca il tagliando dei primi 50 milioni di abbonati in tutto il mondo

Disney, disney+ CinemaTown.it

Complici il catalogo “operazione nostalgia” e il periodo di quarantena, Disney+ sta registrando continue impennate di abbonamenti in tutto il mondo.


Abbiamo aspettato a lungo, ma alla fine anche gran parte dell’Europa ha visto il rilascio di Disney+ lo scorso 24 marzo – giusto in tempo per la chiusura delle frontiere di molti paesi membri a causa del Coronavirus. Grazie ai tempi propizi e a un palinsesto che potremmo ribattezzare “operazione nostalgia”, la piattaforma ha raggiunto un altro grande traguardo, registrando i primi cinquanta milioni di abbonati in tutto il mondo. In una dichiarazione rilasciata l’8 aprile, Kevin Mayer, presidente di Walt Disney Direct-to-Consumer & International, ha affermato:

Siamo davvero onorati che Disney+ stia avendo il consenso di milioni di persone in tutto il mondo e crediamo che questo sia il miglior auspicio per la nostra espansione nell’Europa occidentale, in Giappone e in tutta l’America Latina.

Le grandi storie ci ispirano e motivano e siamo nella fortunata posizione di essere in grado di offrire una vasta gamma di grandi intrattenimenti radicati nella gioia e nell’ottimismo su Disney+.

Oltre al Regno Unito, la piattaforma è stata rilasciata anche in Irlanda, Francia, Germania, Italia, Spagna, Austria e Svizzera durante le ultime due settimane. In questi sette giorni, la piattaforma è stata resa disponibile anche in India, dov’è proposta in un pacchetto che l’accorpa assieme al già servizio streaming esistente Hotstar. Deadline ha riportato che il paese ha già 8 dei 50 milioni di nuovi abbonati alla piattaforma, a livello globale. Disney+ ha attualmente caricati i più di seicento episodi de I Simpson, così come buona parte dei classici animati Disney, gli spettacoli televisivi di punta, tutti i film di Star Wars ad eccezione di The rise of Skywalker e gran parte dei prodotti del Marvel Cinematic Universe, in attesa del rilascio delle nuove serie tv WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier e Loki.

LEGGI ANCHE: The Mandalorian ha fatto registrare a Disney+ 33 milioni di ricerche

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it