Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia: posticipato il film diretto da Sam Raimi

Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia CinemaTown.it

Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia subisce una ulteriore posticipazione a causa del Covid-19: ecco quando uscirà il film diretto da Sam Raimi.


Arriva infine l’ineluttabile posticipazione anche per Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia. Il film, che doveva inizialmente uscire il 5 Novembre 2021, uscirà invece il 25 Marzo 2022. Non è la prima volta che questo film subisce questo trattamento: sarebbe dovuto infatti uscire a Maggio 2021. La data è stata spostata a causa dell’emergenza Covid-19, che hanno fatto slittare le riprese di questo e molti altri film a data da destinarsi.

Il film doveva inizialmente essere diretto dal regista di Doctor Strange, Scott Derrickson. Il regista ha però abbandonato il progetto a causa di differenze creative con lo studio il 10 Gennaio 2020. La Disney si è fin da subito adoperata per trovare un sostituto e, dopo rumor ed una conferma nelle ultime settimane, questo sarà nientepopodimeno che Sam Raimi. Il celebre regista americano, famoso nel genere per l’iconica trilogia su Spider-Man con Tobey Maguire, ritornerà quindi alla Marvel con Doctor Strange.

Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia: cosa vedremo nel film?

Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia CinemaTown.it

Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia vedrà il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch e la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen combattere contro una minaccia multiversale di casa Marvel. Secondo quanto riferito da numerosi rumor, il film sarà pesantemente collegato alle trame di due serie Disney+: WandaVision e Loki.

Sicuramente il fatto che lo sceneggiatore di Loki, Michael Waldron, sia anche lo sceneggiatore di questo film fa sospettare che, oltre ad essere collegate, questo non sia in qualche modo una porta per far rientrare il personaggio interpretato da Tom Hiddleston nel MCU dopo la sua tragica morte in Avengers: Infinity War. Le basi sono già state gettate in Avengers: Endgame, dove abbiamo visto una realtà in cui Loki è vivo e possiede il Tesseract.  Che non ci aspetti quindi un viaggio del trio formato da Doctor Strange, Scarlet Witch e Loki nelle moltitudini di realtà parallele create dalle scelte degli Avengers in Endgame?

LEGGI ANCHE: Spider-Man – il sequel con Tom Holland viene rimandato a causa del COVID-19

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it