Questa settimana, molte star si sono riunite con diversi marchi di bellezza per sostenere gli operatori sanitari durante la pandemia di coronavirus. Gwyneth Paltrow, Drew Barrymore e Victoria Beckham hanno partecipato alla campagna di raccolta fondi BeautyUnited, a beneficio del Frontline Responders Fund, che dona prodotti per la cura personale a tutti gli operatori sanitari che combattono il virus. Le aziende partecipanti includono Paltrow’s Goop, Barrymore’s Flower Beauty, Victoria Beckham Beauty e Rosie Huntington-Whiteley’s Rose Inc. Anche i truccatori e gli specialisti della cura della pelle di Hollywood sono presenti: Bobbi Brown, Huda Kattan, Charlotte Tilbury, Shani Darden, Nigma Talib e Barbara Sturm – che gestiscono i propri marchi.

“Trovo che il modo migliore per metabolizzare la paura che molti di noi provano durante questo periodo è attraverso la generosità”, ha detto Paltrow a Town&Country questa settimana. “Ci sono molte persone che rischiano la vita per garantire che siamo abbastanza fortunati da ripararci sul posto, e hanno bisogno di noi. Il Fondo Frontline Responders è dedicato a proteggere quelle anime coraggiose con gli equipaggiamenti DPI necessari, garantendo che anche loro possano tornare a casa in sicurezza dalle loro famiglie”.

Altri coinvolti includono il leader Moj Mahdara (Beautycon), Cassandra Grey (Violet Grey), Marianna Hewitt e Lauren Gores Ireland (Summer Fridays), Zanna e Mazdack Rassi (Milk Makeup), Jeff Raider (Harry’s), Katherine Power (Versed Skincare), Rae Ann Silva (Beautyblender), Holly Thaggard (Supergoop), Joe Cloyes e Greg Gonzales (Youth to the People), Gregg Renfrew (Beautycounter), Sharon Cutler (UOMA Beauty), Bryce e Gigi Goldman (Kopari), Jerrod Blandino e Jeremy Johnson (Too Faced) e Debbie Perelman (Revlon). L’obiettivo di BeautyUnited è di raccogliere 10 milioni di dollari per il Frontline Responders Fund per fornire dispositivi di protezione individuale come maschere agli operatori sanitari. Il team Beautycon, che ha rinviato la sua convention annuale di Los Angeles a dicembre, sta coordinando il processo di donazione tra 45 marchi per fornire forniture di cosmetici agli ospedali temporanei, a partire dal Jacob K. Javits Center di New York, che è gestito dalla National Guard.

“Ci concentriamo sulla logistica a causa del suo impatto esponenziale durante questa impennata senza precedenti della domanda globale di attrezzature mediche”, afferma Susy Schöneberg, che supervisiona gli sforzi del Frontline Responders Fund. “Abbiamo contribuito a trasportare milioni di unità di medicine, maschere, guanti, tute e ventilatori di qualità per le zone rosse di tutto il mondo. Siamo incredibilmente grati alla comunità BeautyUnited – il nostro benessere dipende dalla protezione dei medici e degli infermieri in prima linea”.

In aggiunta agli sforzi della più grande industria di bellezza, i marchi di design tra cui Dior e Givenchy, hanno trasformato i loro centri di produzione di prodotti di bellezza in disinfettanti per le mani, anziché in profumi. Le strutture nordamericane di L’Oréal hanno iniziato a produrre disinfettanti per le mani a base di alcol, da donare anche agli operatori sanitari statunitensi.

LEGGI ANCHE – Julianne Moore, Emma Stone e Finn Wolfhard reciteranno presto insieme

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it