Mark Hammill: l’attore scrive una lettera di addio alla saga Skywalker

Mark Hammill, Star Wars, Luke Skywalker, cinematown.it

Mark Hammill scrive una lettera di addio a Star Wars e a Luke Skywalker, ringraziando i fan del loro sostegno e ricordado come tutto ebbe inizio


L’attore Mark Hammill scrive una commovente lettera di addio a Star Wars; la lettera verrà inclusa nel cofanetto homevideo della saga. Nonostante le critiche ricevute dal pubblico, Star Wars: The Rise of Skywalker segna un altro traguardo. La storia di Luke Skywalker è finita e il destino dei Jedi è ufficialmente in mano a Rey, la modesta ragazza di Jakku che ha rovesciato il Primo Ordine e il loro leader segreto, l’imperatore Palpatine. Qualsiasi cosa riservi il futuro per Star Wars, l’arco evolutivo di Luke si è concluso e la sua crescita da umile bracciante a eroe rivoluzionario e simbolo di speranza ha raggiunto la sua fine naturale.

Per celebrare la fine della saga Skywalker, la Disney rilascerà un cofanetto contenente i nove film principali della serie. Per ogni film verranno aggiunti contenuti speciali e verranno distribuiti anche in versione 4K, ma ciò che lo renderà ancora più speciale sarà un dichiarazione del nostro amato Luke Skywalker.

Ogni copia della raccolta avrà inclusa una lettera di Mark Hammill indirizzata a tutti i fan della saga. Nella breve lettera, che Hammill ha anche condiviso su Twitter, l’attore ricorda i momenti in cui la saga è nata, rendendo omaggio a George Lucas e Carrie Fisher. Ai tempi Hammill, Fisher e Harrison avrebbero iniziato un’avventura che nessuno si aspettava diventasse così grande.

È difficile pensare ad una vera e propria conclusione di Star Wars. Quando la prima trilogia si concluse con il Ritorno dello Jedi, Star Wars continuò con i libri, i fumetti, i videogiochi ed altre forme narrative. Allo stesso modo, la trilogia prequel continuò con i videogiochi di The Force Unleashed e con la serie animata The Clone Wars.

Ora che l’episodio nove ha marcato la fine, l’universo di Star Wars è più grande che mai. In attesa che l’emergenza per il COVID-19 sia solo un brutto ricordo, la seconda stagione di The Mandalorian dovrebbe essere pubblicata entro la fine del 2020; anche una serie basata sulla storia di Obi-Wan Kenobi è attesa su Disney+ prima della fine dell’anno. La lettera di Hammill celebra la fine della saga Skywalker e dà il benvenuto a nuovi creatori nella galassia creata da George Lucas molti anni fa.

LEGGI ANCHE: The Mandalorian ha fatto registrare a Disney+ 33 milioni di ricerche

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it