
Killers of the Flower Moon, il prossimo film di Martin Scorsese con Leonardo di Caprio come protagonista, sta cercando nuovi collaboratori per far fronte ai costi di produzione. Il regista in questo momento dovrebbe essere in trattative con Apple e Netflix per la produzione o distribuzione del film. In questo momento la Paramount è la produzione principale ma si sta tirando indietro per i costi che continuano a crescere.
Il film per ora dovrebbe costare oltre 200 milioni di dollari e la Paramount ha chiesto a Scorsese di cercare nuovi partner. Per ora è emerso che il regista abbia contattato anche MGM e la Universal, la Paramount, però, vuole restare come produzione esecutrice principale.
La sceneggiatura del film prende ispirazione dal libro Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI, il film vedrà come protagonista Leonardo di Caprio e il collaboratore di lunga data di Scorsese, Robert De Niro.
Non è la prima volta che la Paramount si lamenta degli alti costi di produzione voluti dal regista. The Irishman, originariamente, doveva essere distribuito dalla Paramount ma Netflix comprò i diritti quando i costi si fecero troppo alti per lo studio. Per AppleTV+ questa sarebbe un’opportunità per avere nel suo catalogo un film di un certo livello con nomi riconosciuti dagli amanti del cinema.
LEGGI ANCHE: David Lynch- “il mondo sarà un posto migliore dopo la quarantena”
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv