I personaggi famosi finiti in carcere di cui probabilmente eri all’oscuro

personaggi famosi finiti in carcere Quentin Tarantino cinematown.it

Il mondo di Hollywood con i suoi attori e attrici che tutti noi amiamo (e che stanno tenendo compagnia in questi giorni di quarantena), non è privo di “bad actions”. Ebbene si, anche gli attori, comuni mortali come noi, pagano le conseguenze delle loro azioni sbagliate anche quando si tratta di passare del tempo in galera, nonostante alcune volte riescano a scamparla. Di vedremo alcuni personaggi famosi finiti in carcere che vi hanno trascorso più di 30 giorni per i reati che hanno commesso.

Robert Downey Jr.

personaggi famosi finiti in carcere robert downey jr cinematown.it

Partiamo subito col botto con mister Robert Downey Jr., che tra i personaggi famosi finiti in carcere è quello più emblematico. Dal 1999 al 2000 ha trascorso quasi un anno in un centro di cura della California e in un carcere di stato dopo diverse violazioni della libertà condizionale associate ad accuse legate alla droga.

Mark Wahlberg

personaggi famosi finiti in carcere Mark Wahlberg cinematown.it

In piena età adolescenziale, a 16 anni, Mark Wahlberg fece del male a un vietnamita con un bastone, facendolo cadere privo di sensi. Lo stesso giorno, ha fatto del male a un secondo uomo vietnamita che aveva già perso un occhio nel conflitto del Vietnam. Entrambi i reati di violenza non sono stati provati. Però l’attore, dopo essersi dichiarato colpevole di entrambi i casi, è stato condannato a due anni di galera, ma ha finito per scontare solo 45 giorni.

Sean Penn

sean penn personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

Nemmeno il premio Oscar Sean Penn non è estraneo a momenti di instabilità, anche se un solo un incidente lo ha fatto finire dietro le sbarre. Nel 1987, Sean Penn è stato condannato a 60 giorni dopo aver picchiato una comparsa sul set del suo film Colori di Guerra mentre era in libertà vigilata da due precedenti assalti. Fortunatamente, grazie all’allora moglie Madonna che non lo ha denunciato in seguito ad un incontro domestico particolarmente brutale, l’attore ha scontato solo una parte di quella pena.

50 Cent

50 cent personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

Nel 1994, il rapper trasformato in attore 50 Cent ha trascorso sei mesi in un campo di addestramento per diverse accuse legate alla droga. Aveva solo 16 anni al momento della sua detenzione.

Mike Tyson

mike tyson personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

Tra i personaggi famosi finiti in carcere ci sono anche dei divi dello sport. Negli anni ’90, Mike Tyson ha scontato tre anni di prigione dopo essere stato condannato per stupro nei confronti di una ragazza di 18 anni. Il campione indiscusso dei pesi massimi e attore di Una Notte da Leoni sostiene ancor oggi che è stato accusato ingiustamente.

Jamie Waylett

jamie waylett personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

Molti lo ricordano per il suo ruolo nella saga di Harry Potter. Jamie Waylett è stato condannato a due anni di prigione nel 2012 dopo aver preso parte a una rivolta a Londra l’anno precedente. Fu trovato in possesso di un cocktail Molotov e di una pentola al momento dell’arresto. Un animo Serpeverde.

Sanjay Dutt

sanjay dutt personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

Dal 2006 al 2007, l’attore indiano Sanjay Dutt ha trascorso sette mesi in prigione per possesso di armi. Ha anche scontato tempo per ulteriori addebiti associati a una serie di attentati del 1993 a Mumbai.

Charles S. Dutton

charles dutton personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

Quando aveva 17 anni, Charles S. Dutton fu coinvolto in una rissa che si concluse con un uomo in fin di vita. L’attore è stato condannato per omicidio colposo e ha trascorso sette anni in prigione. In seguito è stato arrestato con l’accusa di possesso di armi e condannato ad altri tre anni dietro le sbarre.

Shelley Malil

shelley malil personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

Nel 2010, l’attore quarantenne Shelley Mailil è stato condannato per aver accoltellato la sua ragazza più di 20 volte alle spalle ed è stato condannato all’ergastolo. È stato rilasciato nel 2018 dopo aver scontato solamente 8 anni.

Chris Brown

chros brown personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

L’attore Chris Brown ha trascorso diversi mesi in prigione nel 2014 a causa di un incidente verificatosi durante il suo periodo di prova dal suo precedente assalto all’allora ragazza Rihanna. Attualmente è stato rilasciato ed è in libertà vigilata.

T.I.

t.i. personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

Nel 2009, l’attore di House of Lies ha trascorso più di sei mesi in carcere con accuse di possesso di armi federali. Il rapper e attore  T.I. ha trascorso altri tre mesi in libertà vigilata ad Atlanta.

Tom Sizemore

tom sizemore personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

L’attore problematico Tom Sizemore ha trascorso nove mesi in prigione nel 2007 per possesso della famosa sostanza stupefacente “ice” un tipo puro di metanfetamina. Era in libertà vigilata per precedenti accuse relative a droghe al momento del suo arresto.

O. J. Simpson

oj simpson personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

L’attore  O.J. Simpson è il più famoso dei personaggi famosi finiti in carcere. Ha scontato ben 9 anni per una rapina a mano armata del 2007 ed un rapimento. È stato rilasciato nel 2017, nonostante la sentenza originale fosse di 33 anni.

Tim Allen

Tim Allen personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

L’attore e comico Tim Allen è tra i personaggi famosi finiti in carcere a causa della droga. È stato colto in flagrante per aver tentato di trasportare oltre 650 grammi di coca nel 1978. È riuscito ad evitare una vita in prigione collaborando con la polizia, fornendo informazioni su altri rivenditori ottenendo una una pena ridotta di tre o sette anni. Allen ha collaborato per circa due anni per poi essere rapito nel 1981.

Danny Trejo

danny trejo personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

Tra i personaggi famosi finiti in carcere ci sono anche dei veri guru della delinquenza. Negli anni ’60, Danny Trejo trascorse diversi anni dentro e fuori di prigione per molteplici accuse, tra cui furto con scasso, assalto e possesso di droga. Ha anche trascorso una parte del suo tempo nella famigerata prigione di stato di San Quentin.

Dustin Diamond

dustin diamond personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

L’attore Dustin Diamond, noto per aver interpretato il ruolo di Screech nella commedia del liceo degli anni ’90 Bayside School – Saved by the Bell , è stato arrestato a Ozaukee, Wisconsin, e messo in libertà vigilata. Diamond è stato condannato a quattro mesi di prigione per aver pugnalato un uomo a seguito di un incidente nel giorno di Natale 2014 in un bar del Wisconsin. Ha scontato tre mesi della pena.

Ja Rule

ja rule personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

L’attore di Cookout Ja Rule ha trascorso oltre due anni in prigione per possesso non autorizzato di armi. Ha iniziato il suo periodo nel 2011, ma il suo “soggiorno” è stato prorogato di altri 28 mesi per non aver contemporaneamente pagato le tasse. Fu rilasciato dalla prigione di stato e poi immediatamente portato in custodia federale dopo che i termini della sentenza originale erano terminati. Fu rilasciato definitivamente più tardi lo stesso anno.

Kiefer Sutherland

Kiefer Sutherland personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

Nel 2007, l’attore Kiefer Sutherland ha scontato 48 giorni di carcere dopo aver confermato le accuse per aver guidato in stato di ebbrezza e di aver violato i termini della sua libertà vigilata. Dopo il suo rilascio, Sutherland ha dovuto sottoporsi a un programma di riabilitazione di 18 mesi e ha dovuto frequentare sessioni di terapia settimanali.

Christian Slater

cristian slater personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

Tra i personaggi famosi finiti in carcere, Christian Slater è uno dei più recidivi. Nel 1997 è stato condannato per aver aggredito la sua ragazza e un ufficiale di polizia mentre era ubriaco. Dopo essersi dichiarato colpevole, ha trascorso tre mesi in prigione e poi tre mesi in riabilitazione. Slater aveva precedentemente trascorso dieci giorni in prigione in seguito ad un’accusa di guida in stato di ebbrezza nel 1989.

Mike Sorrentino

Mike sorrentino personaggi famosi finiti in carcere cinematonw.it

Il 5 ottobre 2018, Mike Sorrentino, meglio noto come “The Situation” nel programma Jersey Shore di MTV, è stato condannato a otto mesi di carcere per non aver pagato le tasse. Sia Sorrentino che il suo avvocato hanno cercato di chiedere la libertà vigilata senza avere fortuna. Il giudice ha anche condannato Sorrentino a due anni di rilascio controllato, 500 ore di servizio alla comunità al momento del rilascio e una multa di $ 10.000.

Felicity Huffman

Felicity Huffman personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

Tra i personaggi famosi finiti in carcere non ci sono solo uomini, ma anche il gentil sesso non è stato da meno. Felicity Huffman ha dovuto scontare la sua condanna a 14 giorni per il suo ruolo nello scandalo delle ammissioni al college. L’attrice ha anche dovuto pagare una multa di $30.000 ed eseguire 250 ore di servizio alla comunità. La nominata all’ Oscar è stata giudicata colpevole di aver pagato qualcuno per procurare e correggere i test del college di sua figlia, che ha comportato un aumento di 400 punti rispetto a quelli che la figlia aveva guadagnato legalmente ai test. L’attrice ha scontato tutta la pena imposta dal giudice Indira Talwani, perché secondo la legge federale non c’è tempo libero per un buon comportamento per le condanne inferiori a un anno.

Lil’ Kim

lil kim personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

L’attrice di Juwanna Mann Lil’ Kim ha trascorso circa un anno in prigione dopo essere stata condannata per cospirazione e falsa testimonianza. Ha mentito a una giuria mentre testimoniava a nome della sua amica e manager, Damion Butler, per le accuse derivanti da una sparatoria di fronte a una stazione radio. Le prove video mostrano che Butler apre la porta a Kim, che ha affermato di non averla vista nel giorno in questione.

Lauryn Hill

Lauryn hill personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

Nel 2013, la cantante e attrice di Sister Act 2 Lauryn Hill ha scontato tre mesi di prigione federale per non aver pagato le tasse. In carcere non ha perso tempo dal momento che la Hill pubblicò il suo nuovo singolo, Consumerism, il giorno della sua uscita.

Monica Bedi

monica bedi personaggi famosi finiti in carcere cinematown.it

Nel 2003, l’attrice nata in India Monica Bedi trascorse due anni in una prigione portoghese per possesso di documenti di viaggio falsi. È stata successivamente condannata con accuse simili nel suo paese natale.

LEGGI ANCHE: Vince Vaughn arrestato – ha rischiato fino a 1 anno di carcere

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it