
La settimana scorsa, proprio poco prima che la loro prima seduta di tribunale iniziasse, il Principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno ufficialmente tagliato i legami con quattro dei maggiori tabloid inglesi. In una lettera fortemente aperta, la coppia del Sussex ha annunciato che non ci sarebbero stati
né conferme né rapporti
da parte loro riguardo ciò che è stato pubblicato su di loro e che la coppia considera
distorta, falsa o invasiva aldilà di qualunque ragionevolezza.
Ma si sarebbero trovati costretti a fare una dichiarazione simile – e quindi fare un passo indietro dai loro obblighi reali e fuggire negli USA se L’Industria avesse considerato Meghan allo stesso modo di Kate Middleton?
Meghan pensa di no secondo quanto dice il DailyMail (uno dei quattro tabloid menzionati).
Mentre qualcuno dentro il Palazzo si sorprende all’annuncio della coppia, gli insider dichiarano:
Meghan ha detto che nessuno all’interno della famiglia reale dovrebbe essere sorpreso dall’annuncio. Ha detto che tutti sapevano come lei e Harry si sentivano riguardo i tabloid inglesi e che i cambiamenti che lui voleva sono stati fatti per proteggere la famiglia. Meghan ha detto che Harry aveva bisogno di prendere posizione per lei, il loro figlio e sua madre.
Secondo un amico, una cosa in particolare ha irritato Meghan e Harry più di tutto: la coppia credeva che se la stampa “avesse continuato a criticare e bullizzare Kate ingiustamente nel modo in cui lo hanno fatto, ci sarebbe stato bisogno di fare alcuni cambiamenti nella politica dei media sui Reali”.
Meghan ha detto che nessuno lo avrebbe accettato, e il sistema ormai vecchio e danneggiato doveva essere revisionato. Questi espositori responsabili di attacchi viziosi dovevano essere zittiti.
La fonte dice che Harry ha parlato con la sua famiglia costantemente riguardo il trattamento della stampa verso la moglie, ma “non volevano fare nulla per cambiare il protocollo”, e questo ha portato il Principe oltre i limiti.
Meghan ha detto che il fatto che le preoccupazioni reali e valide di Harry non siano state ascoltate fosse da far infuriare. Meghan ha detto che sembra che questo sia il modo di fare, fattene una ragione. Harry se l’è dovuta vedere per molto più tempo. Lei ha detto che questo non avrebbe distrutto la sua vita e il loro matrimonio.
Quindi sì, sembra ci sia stato un doppio standard nel trattamento tra Meghan e la moglie di William. E questo ha portato al Megxit.
Meghan ha detto che quando viveva in Inghilterra, veniva bullizzata dai media non-stop e Harry sapeva di dover fare qualcosa di drammatico per proteggere lei e la famiglia. Ha detto di essere trattata ingiustamente e criticata per ogni cosa che faceva, incluso massaggiarsi troppo la pancia quando era incinta. Ha detto che non c’era modo di superare la maternità costantemente sotto le critiche per ogni piccola cosa.
Quindi il rifiuto della Famiglia Reale di aggiornare la loro relazione con i tabloid è stato responsabile dell’uscita di Meghan dalla Famiglia?
Questo amico spiega:
Ha detto di aver fatto notare a Harry che la cosa sarebbe solo peggiorata. Era una situazione senza via d’uscita e l’unica soluzione era prendere il controllo delle loro vite. Harry doveva prendere la sua parte per lei, per il figlio e la propria madre. Meghan ha detto chiaramente che non potevano funzionare con buoni propositi sotto l’attuale sistema… e che se non fosse stato revisionato e aggiornato per il loro bene, non avrebbero potuto fare altro che rompere con la famiglia reale. Ha detto che nessuno ha preso le sue suppliche seriamente, quindi hanno dovuto prendere in mano la situazione.
Per Harry non si è trattato solo di Meghan ma anche della memoria di sua madre e di come anche lei abbia faticato con questo tipo di stampa.
Si trattava di proteggere la famiglia e fare giustizia alla principessa Diana. Ha detto che i tabloid inglesi hanno dato la caccia a Harry sin dalla sua infanzia e che sarebbero dovuti essere cacciati dai media tempo fa. Il sistema è rotto e Harry voleva aggiustarlo. Ha detto che doveva prendere una posizione e ora lo stanno facendo insieme.
Quindi, riassumendo: il Megxit è avvenuto perché la famiglia reale non ha ascoltato le richieste di Harry di cambiare il sistema della stampa che ha continuato a dare addosso a Meghan e, a quanto pare, c’è stato anche un trattamento diverso – ingiusto – tra Meghan e Kate.
Leggi Anche – La causa di Meghan Markle contro la stampa si avvicina: gli ultimi aggiornamenti
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv