Quentin Tarantino e il suo Luke Cage con Laurence Fishburne mai realizzato

Quentin Tarantino CinemaTown.it

Che possa sembrare strano o meno, tra i progetti mai realizzati di Quentin Tarantino c’è anche un suo Luke Cage, mai portato avanti.


Se c’è un cineasta la cui lista di progetti non realizzati è più lunga di una biografia, quello è proprio Quentin Tarantino. Su di lui se ne sono dette e confermate a centinaia, da Star Trek, a uno 007 al terzo film di Kill Bill, ma mai ci saremmo immaginati di vederlo accostato proprio al Marvel Cinematic Universe. Luke Cage: Hero for Hire era uno dei progetti accantonati del regista, che ossessionato da molto tempo dal genere Blaxploitation, sarebbe stato perfetto per portare per la prima volta sul grande schermo un personaggio di colore dei primi anni ’70 come Cage.

In una recente dichiarazione rilasciata al podcast 3 girls, 1 Keith di Amy Schumer del Guardian, Quentin Tarantino ha affermato di aver pensato al progetto dopo aver realizzato Le iene nel 1992 e che ad interpretare Luke Cage avrebbe voluto Laurence Fishburne. Durante la trasmissione, il regista ha detto:

C’è stato un tempo, molto prima che tutta la merda della Marvel venisse girata, in cui fare un film su Luke Cage tra Le iene e Pulp Fiction sarebbe stata un’idea coerente e naturale. In adolescenza sono stato un avido lettore di fumetti, alcuni dei miei preferiti erano proprio Luke Cage: Hero for Hire, Luke Cage: Power Man e Shang-Chi: Master of Kung Fu.

I miei amici però mi dissuasero dall’idea che Fishburne potesse essere l’interprete perfetto per il ruolo, erano convinti che Wesley Snipes era più adatto. Mi piaceva Snipes, ma ritenevo Larry un autentico Marlon Brando, è un figo. I miei amici però erano convinti che non andava bene per via della forma fisica. Li mandai affanculo, non credevo fosse così importante, ma riuscirono comunque a non farmi fare il film.

LEGGI ANCHE: C’era una volta a Hollywood potrebbe presto diventare un romanzo, parola di Quentin Tarantino

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it