Selena Gomez rivela che le è stato diagnosticato un disturbo bipolare

selena gomez cinematown.it

Selena Gomez ha discusso apertamente della sua diagnosi bipolare per la prima volta con Miley Cyrus, in diretta Instagram.


Circa 180.000 spettatori si sono sintonizzati su Instagram questo venerdì, per la live stream di Miley Cyrus e Selena Gomez, popolari tra le ex star di Disney Channel, che hanno avuto una sincera conversazione di 20 minuti sulla salute mentale. Dopo che Gomez ha parlato della sua importante donazione all’ospedale Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, dove le è stato diagnosticato il lupus nel 2015, ha ricevuto un trapianto di rene nel 2017 e ha soggiornato presso il suo centro di salute mentale nel 2018, la star ha ricordato una visita fatta al McClean Hospital, un ospedale psichiatrico fuori Boston.

“Di recente sono andata in uno dei migliori ospedali psichiatrici in America, all’ospedale McClean, e ho discusso sul fatto che dopo anni passati ad affrontare molte cose diverse, mi sono resa conto di essere bipolare”, ha detto Gomez a Cyrus. “E così quando ho avuto modo di avere più informazioni, in realtà mi ha aiutata. Non mi spaventa più una volta che conosco la cosa. Penso che la gente ne abbia paura, vero? Sono tipo ‘Oh!’ E l’ho visto, l’ho visto un po’ anche nella mia famiglia, dove sono tipo “Cosa sta succedendo?” Vengo dal Texas, dove non è noto parlare di salute mentale. Devi sembrare okay. E poi vedo la rabbia accumulata in bambini e adolescenti o in qualunque giovane adulto, perché lo vogliono così tanto. Quando finalmente ho detto quello che stavo per dire, volevo sapere tutto a riguardo. E ha portato via la paura”.

Questa è una preziosa lezione d’infanzia che l’artista 27enne ha imparato da sua madre, Mandy Teefey, che l’ha aiutata ad alleviare la sua paura dei temporali quando era una bambina.

“Quando ero piccola avevo paura dei temporali”, ha detto Gomez. “E mia madre mi ha comprato tutti questi diversi libri sui temporali, per farmi capire: ‘Più ti istruisci su questo, più non avrai paura.’ E ha funzionato completamente”.

La cantante e attrice ha vinto il McClean Award 2019 a settembre, e durante il suo discorso di ringraziamento ha confessato apertamente di avere sia l’ansia che la depressione. Quando ha ricevuto la diagnosi, ha detto di sentirsi sia terrorizzata che sollevata.

Mi è sembrato che tutto il mio dolore, l’ansia e la paura mi abbiano investito tutto in una volta, ed è stato uno dei periodi più spaventosi della mia vita. Ero terrorizzata perché il velo era stato sollevato, ma sollevato dal fatto che finalmente avevo avuto la conoscenza del motivo per cui ho sofferto di varie depressioni e ansie per così tanti anni. Non avevo mai avuto piena consapevolezza o risposte su questa condizione.

Durante la live stream di Instagram, i fan hanno espresso il loro amore per la cantante nella sezione commenti, inviando emoji di farfalle blu, dopo che Cyrus, all’inizio della live, ha rivelato agli spettatori che Gomez le aveva inviato le stesse emoji tramite messaggio privato, e che il gesto ha fatto iniziare una conversazione sul fatto di averla in live con lei.

LEGGI ANCHE – Un giorno di pioggia a New York: la recensione del film di Woody Allen

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it