Vince Gilligan prepara i fan di Better Call Saul: la sesta stagione arriverà molto tardi

better call saul cinematown.it

Com’era prevedibile, la sesta stagione di Better Call Saul avrà una data di rilascio piuttosto tardiva a causa della lentezza di Gilligan e del Coronavirus.


Nonostante la qualità sopraffina della quinta stagione di Better Call Saul abbia mantenuto inattaccato lo status di miglior prodotto televisivo della serie, c’è qualcosa che, inconsciamente, ci lascia angosciati. Si tratta di un mix di fattori, in cui concorrono i ritardi produttivi causati dal COVID-19 e la lentezza creativa di Vince Gilligan, che mescolati assieme non promettono affatto bene per la data di rilascio dell’ultima stagione, che verrà rallentata anche a causa di un senso di colpa che affliggerebbe lo sceneggiatore.

Causato, parrebbe, dalla consapevolezza di non riuscire a stare dentro i tempi di rilascio stabiliti della sesta stagione. Questo perché è nelle sue volontà rendere Better Call Saul una serie a sé stante, alla pari di Breaking Bad, di cui non deve assolutamente temere il confronto. Priorità che lo sta conducendo verso una strada molto lunga e meditabonda, intimorito dalla possibilità di non riuscire a concludere la serie con una chiusura all’altezza di quanto visto fino ad oggi, che nonostante il rallentamento della quarta stagione, è decisamente il miglior prodotto televisivo in circolazione.

Buone intenzioni che farebbero pazientare buona parte dei fan, ma che aprono la strada alla domanda principale, che nel corso del tempo rischia di lancinarci: quando verrà rilasciata la sesta stagione di Better Call Saul? Al momento, per evitare i precedenti inconvenienti in cui ha incappato il titolo, non c’è una data prefissata per il rilascio e i fattori combinati non giocano affatto a favore di una distribuzione vicina nel tempo. Il Coronavirus ha aggravato una già lenta produzione che, con o senza i sensi di colpa di Vince Gilligan, per come stanno oggi le cose potrebbe venir chiusa perfino nel 2023.

LEGGI ANCHE: Kim Wexler secondo Rhea Seehorn – il personaggio raccontato dalla star di Better Call Saul

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni