Christopher Nolan, Edgar Wright e Rian Johnson insieme per la cerimonia di laurea della NYU

Christopher Nolan cinematown.it

Christopher Nolan, Edgar Wright e Rian Johnson si sono uniti ai docenti della New York University per celebrare a sorpresa le lauree degli studenti.


Gli studenti di cinema della New York University che si sono appena laureati avranno un motivo in più per ricordarsi di questo giorno memorabile. Assieme ai docenti, anche Rian Johnson, Edgar Wright e Christopher Nolan hanno partecipato a sorpresa alla cerimonia, che si è tenuta su Zoom. Il regista di Tenet in particolare ha voluto fare il suo augurio speciale, ricordando agli studenti che il cinema ha bisogno di idee fresche e di nuovi talenti come linfa vitale.

Congratulazioni per il vostro magnifico traguardo. So quanto abbiate lavorato duramente e vi garantisco che il mondo in cui state entrando è quello in cui il valore delle storie, dei narratori e di coloro che si interessano appassionatamente alla narrazione ha bisogno delle vostre voci, di nuove idee e della vostra passione. Sarò il primo a voler scoprire cosa farete. Congratulazioni, vi auguro tutto il meglio.

Molti dei più grandi cineasti di tutto il mondo hanno dedicato parte del loro tempo durante le rispettive quarantene per sorprendere gli studenti di cinema con perle di saggezza in diverse chat video. Sia David Fincher che Denis Villeneuve hanno collaborato il mese scorso con la National Film and Television School del Regno Unito per tenere corsi di regia per oltre 400 studenti di cinema ciascuno. Insieme a Christopher Nolan, anche Edgar Wright ha voluto dire il suo pensiero ai neo laureati della New York University:

So che questo è stato un lungo e difficile viaggio per arrivare fin qui e so che vi piacerebbe molto festeggiare tutti insieme. Mi dispiace che non possiate farlo, ma questo giorno resterà comunque una pietra miliare nella vostra vita e dovreste essere molto, molto orgogliosi di voi stessi per quello che avete fatto.

State già facendo molto, molto meglio anche di me, che non ho mai frequentato l’università. Un’altra cosa positiva che potete trarre da questa quarantena è che non abbiamo mai avuto una scusa migliore per rimanere a casa e guardare tonnellate di film. Sinceramente sto guardando almeno tre film al giorno… Non c’è mai stato un momento migliore per essere un fanatico del cinema.

LEGGI ANCHE: Tenet – il trailer ufficiale del nuovo film di Christopher Nolan

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it