Danny Boyle dirigerà Michael B. Jordan nel film Methuselah

Danny Boyle, Micheal B Jordan, Warner Bros, Methuselah

Il regista Danny Boyle, dirigerà Michael B. Jordan, nel film Methuselah, il prossimo progetto biblico della Warner ormai in pre-produzione dal 2014


Danny Boyle dirigerà Methuselah, il nuovo progetto della Warner Bros. in pre-produzione da diversi anni. Il film vedrà come protagonista l’attore Michael B. Jordan e la sceneggiatura verrà scritta da Simon Beaufoy. Per la Warner, questo film, è tra le priorità in questo momento e c’è la possibilità che si trasformi in un franchise. Tra la Warner e Jordan scorre buon sangue dopo la loro collaborazione per Creed e Creed 2 che furono entrambi un gran successo al botteghino.

Boyle e Jordan saranno anche i produttori esecutivi del film, il capo della produzione, invece, sarà Alana Mayo di Outlier Society che collaborerà con David Heyman e Jeffrey Clifford di Heyday. L’idea originale prendeva ispirazione da un racconto biblico su di un uomo che visse 969 anni, ma in uno degli ultimi articoli di Variety, secondo alcune fonti, l’idea è stata scartata. Con Methuselah, sembrerebbe che la Warner si stia interessando a progetti con storie bibliche.

L’ultimo film di Danny Boyle, Yesterday, è stato un successo. Negli ultimi anni, Boyle  era stato considerato come regista per il film No Time to Die, per poi rifiutare il lavoro per discrepanze artistiche con la produzione. Boyle e Beaufoy hanno già collaborato in film come The Millionaire e 127 ore.

La pre-produzione di Methuselah è in corso da diversi anni. La scrittura della sceneggiatura è iniziata nel 2014 e nel corso degli anni sono stati annunciati molti nomi come attori protagonisti fino alla conferma ufficiale di Jordan l’anno scorso. La maggior parte dei dettagli di Methuselah sono ancora sconosciuti. La realizzazione del film è ancora lontana considerato il momento che stiamo attraversando e l’agenda piena di Michael B. Jordan. L’attore negli ultimi anni ha accumulato successi da Black Panther a Creed, per i quali ha ricevuto critiche positive, ora vedremo come se la caverà in un contesto biblico per cui non sappiamo ancora cosa aspettarci.

LEGGI ANCHE: Le principali collaborazioni tra attori e registi che hanno reso il cinema meraviglioso

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it