Doug Liman si unisce a Tom Cruise nel nuovo film ambientato nello spaizo

doug liman tom cruise cinematown.it

Già all’opera con Tom Cruise in Edge of Tomorrow, Doug Liman sta scrivendo la sceneggiatura del film ambientato nello spazio prodotto da Elon Musk.


Doug Liman si unirà a Tom Cruise nel nuovo progetto cinematografico che vedrà l’attore impegnato in nuove avventure direttamente nello spazio. Il regista aveva già lavorato con Cruise in Edge of Tomorrow e American Made e sarà il curatore del progetto che sarà ambientato – almeno in parte – nello spazio aperto, come ha confermato THR.

Il progetto non è attualmente affidato a uno studio o a un produttore ufficiale. Anche il piano di produzione non è ancora chiaro poiché Tom Cruise dovrà prima completare le riprese dei prossimi film di Mission: Impossible che sono stati interrotti a metà delle riprese a causa della pandemia del Coronavirus.

I dettagli della trama sono ancora tenuti segreti, ma è noto che Doug Liman sta scrivendo la sceneggiatura. Attore e regista, che figureranno entrambi tra i produttori, erano all’opera per preparare un’avventura di questo tipo da un po ‘di tempo. Anche Elon Musk e la NASA sono coinvolti nella produzione. Musk e la NASA lanceranno a breve un nuovo razzo che fungerà da prima missione umana nello spazio per la compagnia SpaceX.

Secondo un articolo di Deadline, il film sarà d’azione ma non rientrerà nel franchise di Mission: Impossible. Secondo la notizia, nessuno studio cinematografico è stato ancora incluso nella produzione. Questo film non sarebbe la prima collaborazione cinematografica di Elon Musk, il fisico e imprenditore ha partecipato come produttore esecutivo al film Thank You for Smoking, di Jason Reitman. Inoltre, per la sua azienda, SpaceX, è stato prodotto un corto documentario.

LEGGI ANCHE: Tom Cruise, Elon Musk e la NASA, insieme, per un film nello spazio

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it