Fire (Pozar): il nuovo corto di David Lynch disponibile su YouTube

Fire (Pozar) era stato annunciato nel 2015 come una collaborazione tra David Lynch e il musicista Marek Zebrowski. Il corto integrale del regista.


David Lynch a rilasciato il suo tanto atteso nuovo progetto, il cortometraggio Fire (Pozar). Il titolo era stato annunciato dal regista durante il 2015 come una collaborazione col musicista polacco Marek Zebrowski. Il corto è stato rilasciato sul canale ufficiale di David Lynch su YouTube, dove questo mese il regista ha pubblicato diversi video in cui parlava del meteo. Zebrowski e Lynch avevano precedentemente collaborato all’album musicale Polish Night Music, uscito nel 2007. Riguardo Fire (Pozar), il regista aveva dichiarato:

Il punto centrale del nostro esperimento è che non avrei detto nulla delle mie intenzioni a riguardo e che Marek avrebbe interpretato le immagini a modo suo. Posso ammettere che è un esperimento di grande successo e ho adorato la composizione scritta da Marek per il Penderecki String Quartet.

Fire (Pozar) era già stato rilasciato in passato, ma il debutto su YouTube di oggi 20 maggio segna la prima volta in cui il cortometraggio è stato reso ampiamente disponibile per lo streaming. Questa pubblicazione segue quella avvenuta su Netflix del corto in bianco e nero del 2017 What Did Jack Do? lo scorso gennaio. L’ultimo grande sforzo registico di David Lynch è stata la terza stagione di Twin Peaks, rilasciata su Showtime a settembre del 2017 e riscontrando il favore unanime del pubblico e della critica. Da allora, David Lynch non ha ancora annunciato nessun progetto che seguisse questa terza stagione. Attualmente sta passando la quarantena nella sua casa di Los Angeles, dove passa il tempo costruendo appliques.

LEGGI ANCHE: David Lynch sul COVID-19, i suoi prossimi progetti e Dune di Denis Villeneuve

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it