Il creatore di Glee, Ryan Murphy, ha messo in agitazione i fan dopo aver suggerito l’idea di girare un reboot dello show, uno che vedrebbe protagonisti Ben Platt e Beanie Feldstein. Murphy ha scritto su Instagram:
Immagina che sia il 2009, e vivevo in un mondo in cui conoscevo Lea Michele, Ben Platt e Beanie Feldstein (Ben e Beanie, credo, erano al liceo allora … e penso che si vestissero come i personaggi di Glee per Halloween?). Se avessi accesso a quel talento, ecco il nuovo episodio pilota: Lea e Ben sono amici/nemici che combattono per il cuore e l’anima del Glee Club. Ben è anche nella squadra di calcio e praticamente va a letto con l’intera scuola ed è il rubacuori del McKinley. Beanie è la loro migliore amica in comune. All’improvviso, Beanie unisce le forze con Sue Sylvester, si unisce al Glee Club e diventa la solista principale e la stella spietata del club. Lea e Ben devono quindi unire le forze per detronizzarla. VOGLIO GIRARE QUESTO COME PILOT. Forse lo farò?
I fan hanno risposto rapidamente alla dichiarazione del regista, e le reazioni sono state contrastanti: c’è chi è contento di questo probabile reboot, e chi invece preferisce che lo show originale non venga più toccato.
RYAN MURPHY WANTS TO REBOOT GLEE AND PUT BEN PLATT IN IT. THIS IS NOT A DRILL!!!!
— Sophia Condon (@SophiaCondon2) May 22, 2020
ryan murphy leave glee alone!!!!!!
— erin (@leamichelexo) May 22, 2020
ryan murphy please stop we don’t want to watch you ruin glee even more with a reboot
— jules (@oharauswnt) May 22, 2020
Lo scorso maggio sono trascorsi 10 anni da quando la commedia musicale è stata mandata per la prima volta in onda.
“10 anni fa abbiamo incontrato Rachel Berry per la prima volta”, ha scritto l’anno scorso Lea Michele su Instagram, insieme a una sua foto nei panni del personaggio, in piedi accanto al suo armadietto.
Sentendo chiaramente lo spirito del ritorno al passato, l’attrice e cantante ha invitato i suoi fan a farle domande sul suo tempo nello show, incluso se un giorno sarebbe interessata a riprendere il suo personaggio. “In un batter d’occhio”, ha condiviso, quando le è stato chiesto se sarebbe disposta a tornare per una serie spin-off. Tuttavia, il co-star Matthew Morrison, che ha interpretato il professore a capo del Glee Club, Will Schuester, dalla premiere della serie nel 2009 fino all’ultimo episodio nel 2015, ha avuto pensieri diversi.
“Sento che lo show ha avuto il suo momento al momento giusto, e ora è su Netflix, quindi un’intera nuova generazione sta iniziando a guardarlo”, ha spiegato Morrison. “Sarei totalmente interessato a fare un concerto di reunion, dove possiamo fare questa fantastica serata per tornare alle fondamenta. Ho dei ricordi molto cari dello show, mi piace guardare indietro. Ma è stato uno show difficile con il programma delle riprese e le tragedie accadute e tutto il resto.”
LEGGI ANCHE – La fiaba hollywoodiana di “Hollywood” è una versione migliore rispetto a quella di “Once Upon a Time in Hollywood”
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv