E’ in arrivo la serie televisiva di Percy Jackson sulla piattaforma streaming Disney +

percy jackson cinematown.it

Dopo l’ultimo film del 2013 dell’amata saga fantasy di Rick Riordan, Percy Jackson diventa una serie tv.


Disney + sta sviluppando un adattamento della serie Percy Jackson. L’autore della serie di libri, Rick Riordan, ha fatto l’annuncio giovedì su Twitter, insieme a sua moglie Becky. La notizia arriva dopo mesi di speculazioni e una settimana dopo che Becky Riordan ha avviato una campagna su Twitter per #DisneyAdaptPercyJackson, suggerendo l’adattamento. Rick Riordan ha usato lo stesso hashtag a dicembre quando ha twittato riguardo i suoi meeting con Disney per una serie di Percy Jackson, facendo intendere che la serie è adatta per la piattaforma di streaming Disney +.

“Siamo molto entusiasti dell’idea di una serie live-action di altissima qualità, seguendo la trama della serie originale di cinque libri di Percy Jackson, a partire da The Lightning Thief nella prima stagione”, ha scritto Riordan su Twitter. Ha anche assicurato ai fan che lui e sua moglie, Becky, sarebbero stati coinvolti “di persona in ogni aspetto dello show”.

Non vengono rivelati ulteriori dettagli sulla serie, ma probabilmente sarà prodotta da Fox 21 TV Studios e si concentrerà su un adolescente che scopre di essere il discendente di un dio greco, e inizia un’avventura per combattere una battaglia in corso tra gli dei. La serie di libri di Percy Jackson & the Olympians di Riordan ruota attorno al dodicenne Percy Jackson che scopre di essere il figlio del dio greco Poseidone. 20th Century Fox ha adattato i primi due libri della sua serie Percy Jackson come parte di una serie di film. Il primo film, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini (2010), è stato diretto da Chris Columbus ed è stato rilasciato il 12 febbraio 2010. Il secondo episodio, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, era originariamente destinato a essere distribuito in Marzo 2013 ma è stato invece respinto al 7 agosto 2013 ed è stato diretto da Thor Freudenthal. La serie ha incassato quasi 430 milioni di dollari al botteghino mondiale. I libri di Riordan sono stati tradotti in 42 lingue e hanno venduto oltre 30 milioni di copie negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE – Clouds: il nuovo film sul cantante Zach Sobiech debutta su Disney +

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it