Tenet: pubblicato il trailer ufficiale del prossimo film di Christopher Nolan

È stato pubblicato il trailer ufficiale di Tenet, di Christopher Nolan. Il film sarà il primo grande film di Hollywood post-coronavirus


Con il nuovo trailer di Tenet, la Warner Bros. assicura che il film uscirà al cinema. Pronti o no, il nuovo film di Christopher Nolan si avvicina alla sua data di uscita. Il film sarà un thriller di spionaggio in cui i protagonisti intraprendono una missione che coinvolge un viaggio nel tempo, per prevenire lo scoppio della Terza Guerra Mondiale. Nel cast sono presenti John David Washington e Robert Pattinson insieme a Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Clémence Poésy e l’immancabile Michael Caine. Nolan ha collaborato di nuovo con il direttore della fotografia, Hoyte van Hoytema, con cui ha già realizzato Dunkirk e Interstellar.

L’intera industria cinematografica sta tenendo d’occhio Tenet, questo film è uno dei pochi a non aver cambiato data di pubblicazione nonostante la crisi sanitaria. La distribuzione di Tenet è prevista per luglio e sarà, probabilmente, il primo grande film di Hollywood che darà una spinta alle vendite di biglietti dei cinema post-coronavirus. Il CEO di IMAX ha da poco dichiarato che nessuno, ha lavorato quando Nolan per aiutare ed assicurare la ripresa dei cinema dopo questo periodo di chiusura. Nolan e la Warner non hanno intenzione di cambiare data finchè andare al cinema (con le dovute precauzioni), sarà considerato sicuro.

Mentre la sceneggiatura è ancora un segreto, i fan di Nolan sanno che questo film è il progetto più ambizioso del regista. Il budget per la produzione di Tenet è di 20 milioni, rendendolo uno dei film originali più costosi della storia, inoltre, Nolan ha girato parti del film in sette Paesi differenti. Nolan, a inizio riprese, ha dichiarato:

Stiamo uscendo dagli schemi di un classico film di spionaggio. Stiamo cercando di mescolare vari generi in un modo originale (speriamo). Abbiamo girato in sette Paesi diversi, con un cast numeroso e set giganteschi. Non c’è dubbio, è il film più ambizioso che abbiamo mai fatto.

Pattinson, durante un’intervista con GQ, ha confessato che il film è “folle” comparato con qualsiasi altro film d’azione. L’attore ha poi aggiunto:

Sono entusiasta ed incredulo. Nel trailer ci sono solo briciole di informazione riguardo al film e mi sono sorpreso quando l’ha pubblicato. Sono contento di come l’ha fatto.

Il film uscirà il 17 luglio, di seguito il trailer:

LEGGI ANCHE: Zack Snyder: “Justice League sarà completamente diverso dal precedente”

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it