Batwoman: la serie CW non avrà Kate Kane protagonista

Il personaggio si chiamerà Ryan Wilder e non è chiaro se sia stato creato ad hoc per la serie o se sia il nome in codice di un personaggio DC già esistente.
batwoman cinematown.it

Il nuovo protagonista di Batwoman di CW non sarà Kate Kane. Come ha confermato Deadline, gli showrunner opteranno per un nuovo personaggio principale dopo l’uscita di Ruby Rose dalla produzione. In molti si aspettavano che Batwoman avrebbe avuto una nuova identità, che è un modo molto più elegante di sostituire un protagonista rispetto alla semplice recast, soprattutto considerando il fatto che il canone dei fumetti è costruito su supereroi con più alter ego.

Sempre Deadline ha ottenuto una copia dei documenti ufficiali dell’ufficio casting di CW, in cui si legge che il nuovo personaggio principale si chiamerà Ryan Wilder ed è più giovane di Katy Kane – avrà infatti tra i venti e trent’anni. Non è chiaro se Ryan sia un personaggio creato ad hoc per l’occasione o se sia un nome in codice per indicare un personaggio DC già esistente. In ogni caso questa seconda stagione fungerà da cronaca su come questo personaggio diventerà Batwoman. Secondo i documenti, riportato per la prima volta da Decider:

Ryan è simpatica, disordinata, un po’ sciocca e indomita e diversa da Kate Kane, la donna che indossava il costume prima di lei.

Come detto in precedenza, non è insolito che più soggetti – nell’universo DC e in altre realtà – assumano l’identità dello stesso supereroe. Quando si tratta di Batman, numerose persone hanno assunto il ruolo oltre a Bruce Wayne, incluso Dick Grayson, che molti conoscono come Robin o Nightwing. Betty Kane è diventata Batgirl, costume poi passato a Barbara Gordon (figlia del commissario Gordon) e Cassandra Cain, personaggio di Birds of Prey interpretato da Ella Jay Basco. Batwoman è stato presentato in anteprima lo scorso autunno come la prima serie di supereroi nella storia della televisione con un personaggio LGBTQ dichiarato come protagonista principale.

LEGGI ANCHE: Henry Cavill tornerà come Superman: si tratta per i prossimi film del DCEU

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it